Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 27 ottobre 2021 | aggiornato alle 02:50 | 78974 articoli in archivio

Niederkofler ospite all’Eden’s Park per un 4 mani con Hillebrand

Serata gourmet (con menu rigorosamente segreto fino alla vigilia), in programma venerdì 3 aprile a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano. Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria.

di Claudio Zeni
18 febbraio 2020 | 10:32

Niederkofler ospite all’Eden’s Park per un 4 mani con Hillebrand

Serata gourmet (con menu rigorosamente segreto fino alla vigilia), in programma venerdì 3 aprile a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano. Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria.

di Claudio Zeni
18 febbraio 2020 | 10:32

Il menu resterà segreto fino all’ultimo, perché la sorpresa fa parte del fascino di una serata gourmet eccezionale, una vera esperienza culinaria di altissimo livello. Per allestire la speciale cena a 4 mani insieme al resident chef Philipp Hillebrand, giovane promessa della cucina di ricerca - con una già notevole esperienza in Alto Adige, Austria e Germania - ecco lo chef Norbert Niederkofler, membro di Euro Toques Italia, star assoluta a livello internazionale e titolare di ben tre stelle secondo il giudizio della Guida Michelin.

Norbert Niederkofler e Philipp Hillebrand (Niederkofler ospite all’Eden’s Park per un 4 mani con Hillebrand)

Norbert Niederkofler e Philipp Hillebrand

Un’occasione assolutamente unica per assaporare pietanze originali e gustare una selezione di piatti emozionali, che racchiudono l’essenza stessa dell’Alto Adige. Ad accomunare il giovane Hillebrand e il pluripremiato Niederkofler è infatti il grande amore per la propria terra e l’idea di esaltarne le eccellenze attraverso la valorizzazione degli ingredienti in cucina.

La filosofia di Niederkofler - come da lui stesso affermato - si può esprimere nel motto Cook The Mountain. Un insieme di principi che unisce le regole dell’agricoltura sostenibile, il rispetto delle materie prime locali, il rifiuto dello spreco. Il tutto prendendo spunto dall’antica saggezza di contadini, allevatori e famiglie locali. Un approccio che da gastronomico diventa socio-culturale, garantendo un corretto rapporto con la natura, l’ambiente e il territorio, per preservarlo meraviglioso come si presenta ora.

La medesima impronta anima Hillebrand, che guida l’Eden’s Park - The Mindful Restaurant occupandosi personalmente dell’acquisto degli ingredienti migliori, direttamente da contadini e allevatori, con un’attenzione speciale a elementi a km 0 e biologici. E rielaborando in sorprendenti creazioni ricette che affondano le loro radici nella tradizione più pura dell’Alto Adige.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, la cena ha inizio alle 19 e il costo è di 350 euro a persona. Sono previsti aperitivo con diversi amuse bouche, 7 portate e open bar con musica dal vivo. Per chi volesse abbinare il soggiorno, il costo parte da 460 euro a persona in camera doppia, cena compresa.

Per informazioni: www.villa-eden.com

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali