Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 13:32 | 104694 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Cantine aperte non si ferma In Toscana visite virtuali

Il 30 e 31 maggio i winelovers potranno entrare in cantina direttamente da casa in diretta web con le aziende partecipanti e dopo aver ricevuto un kit di degustazione direttamente spedito dalla cantina.

 
26 aprile 2020 | 10:21

Cantine aperte non si ferma In Toscana visite virtuali

Il 30 e 31 maggio i winelovers potranno entrare in cantina direttamente da casa in diretta web con le aziende partecipanti e dopo aver ricevuto un kit di degustazione direttamente spedito dalla cantina.

26 aprile 2020 | 10:21
 

Il Movimento Turismo del Vino Toscana non cede all’emergenza coronavirus e propone per il weekend del 30 e 31 maggio un’edizione di Cantine Aperte del tutto originale. “Home edition” è stata ribattezzata perché consentirà agli amanti del vino di visitare alcune realtà del territorio comodamente da casa collegandosi via web.

Emanuela Tamburini - Cantine aperte non si ferma In Toscana visite virtuali

Emanuela Tamburini

Il tema di quest’anno sarà quello de “il vino e le sue radici”, radice intesa quella della vite naturalmente, così coriacea, simbolo delle radici di tutti e dei produttori in particolare, legate alla terra e alla tradizione di fare vino. «Maggio - spiega il presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana, Emanuela Tamburini - è il mese del risveglio per antonomasia e in questo delicato momento che sta vivendo il nostro Paese abbiamo bisogno di un ritorno alle radici, inteso come un richiamo alle cose essenziali per liberarci dalle frivolezze a cui eravamo abituati prima dell’emergenza per questo motivo abbiamo ideato un’edizione del tutto innovativa dell’evento più rappresentativo della nostra Associazione con il buon vino delle migliori cantine toscane e con la possibilità di avere un filo diretto con il produttore alla scoperta delle cose semplici e genuine senza uscire di casa».

Dal 21 aprile Mtv Toscana ha promosso online sui propri social e sul sito una campagna di lancio dell’evento ripercorrendo le principali località della Toscana legate al vino, sintetizzando immagini, parole e suoni in un viaggio virtuale alla scoperta di quello che a breve tutti i turisti potranno di nuovo poter godere di persona. Questo il link www.youtube.com/watch?v=Ve1lwo2j6-U

Appuntamento il 30 e 31 maggio - Cantine aperte non si ferma In Toscana visite virtuali
Appuntamento il 30 e 31 maggio

Come prenotare la propria partecipazione? Dal 4 al 28 maggio sul portale www.mtvtoscana.com saranno disponibili le aziende partecipanti in rappresentanza di tutte le principali denominazioni della Toscana. Ogni cantina proporrà due pacchetti per gli appassionati che potranno con un click prenotare la scelta ideale che consiste in un kit che sarà spedito direttamente all’indirizzo di casa. Il kit di Cantine Aperte Home edition prevede delle bottiglie in assaggio, l’invito in cantina per quando sarà possibile, una ricetta toscana della cantina da cucinare in casa e abbinare al vino ricevuto. La visita in cantina invece si svolgerà virtualmente alle 11 o alle 16 del 30 e 31 maggio attraverso Zoom e avrà la durata di 40 minuti: si tratterà di una visita virtuale che ogni singola cantina proporrà al winelover che l’avrà scelta. Alla fine i winelovers potranno scattarsi una foto di “Cantine Aperte” da pubblicare sul portale di Mtv Toscana.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Fonte Margherita
Festival Brodetto 2024

Siad
Fonte Margherita

Festival Brodetto 2024
Cosi Com'è
Prugne della California