Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 20:35 | 104796 articoli pubblicati

Le Soste e Foody insieme per un premio alla cultura del fresco

L'associazione guidata da Claudio Sadler e il Mercato Agroalimentare di Milano hanno indetto un premio rivolto a tutto il mondo del food e della ristorazione. Obiettivo: sostenere tutta la filiera

 
30 giugno 2021 | 18:52

Le Soste e Foody insieme per un premio alla cultura del fresco

L'associazione guidata da Claudio Sadler e il Mercato Agroalimentare di Milano hanno indetto un premio rivolto a tutto il mondo del food e della ristorazione. Obiettivo: sostenere tutta la filiera

30 giugno 2021 | 18:52
 

Associazione Le Soste, espressione dell’eccellenza della ristorazione italiana, di comune accordo con Foody - Mercato Agroalimentare Milano, e nel più ampio quadro della Milano Food Policy, è orgogliosa di presentare l’iniziativa Premio Le Soste - Milano. Un nuovo tassello che si aggiunge a un più ampio mosaico di progetti e attività per la promozione e il sostegno alla cultura del fresco, che Le Soste e Foody hanno programmato e concordato assieme grazie al protocollo di intesa siglato nel dicembre 2019 alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Da sinistra, Claudio Sadler e Cesare Ferrero Le Soste e Foody insieme per un premio alla cultura del fresco

Da sinistra, Claudio Sadler e Cesare Ferrero


A chi si rivolge il premio

Il premio annuale, istituito nel 2021, è rivolto a tutto il mondo del food e della ristorazione, con particolare riferimento al panorama lombardo e milanese. Tutti coloro che operano a contatto con il patrimonio agroalimentare sono interessati: cittadini, istituzioni, associazioni. Lo scopo è quello di fungere da sostegno e stimolo alla ripartenza e al rilancio di tutto il settore dell'accoglienza gastronomica.

L’onore del premio sarà assegnato a chi si sarà distinto, nel merito delle proprie attività, nella promozione della cultura alimentare e gastronomica locale e nazionale, con particolare attenzione al valore del fresco; a chi avrà dimostrato uno straordinario interesse e una singolare inventiva nella concreta divulgazione della cultura culinaria italiana, incentivando e incoraggiando sempre l’uso di materie prime eccellenti nel rispetto della qualità di tutta la filiera alimentare. «Milano è una città in cui il Mercato è importante, abbiamo tutte le specialità ad altissimo livello: una cucina senza i prodotti di qualità, senza la freschezza, non sarà mai alta cucina. Solo così si raggiunge l’eccellenza», ha commentato Claudio Sadler, presidente di Le Soste.

Le tappe che porteranno alla proclamazione dei vincitori

Dal 1 Luglio al 31 settembre il comitato organizzatore selezionerà i profili meritevoli. A novembre la giuria istituita dal comitato decreterà i vincitori. Tre i premi al merito: un primo posto e due classificati ex aequo. «Un premio che promuove le eccellenze del prodotto fresco e di tutta la filiera alimentare italiana, che Foody rappresenta e valorizza da oltre 50 anni», ha affermato Cesare Ferrero, presidente di SogeMi, società che gestisce Foody - Mercato Agroalimentare Milano.

La cerimonia di assegnazione sarà pubblica, parteciperanno tutte le istituzioni e le personalità di spicco del mondo food milanese, lombardo e nazionale. Le Soste e Foody, assieme a un rappresentante della Milano Food Policy del Comune di Milano, consegneranno al vincitore un riconoscimento al merito per la promozione del fresco.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce

Vini Alto Adige