Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:58 | 104249 articoli pubblicati

Comaschi elogia il sondaggio di IaT «Sotto i riflettori tutta l'accoglienza»

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
10 gennaio 2019 | 17:59

Comaschi elogia il sondaggio di IaT «Sotto i riflettori tutta l'accoglienza»

di Gabriele Ancona
vicedirettore
10 gennaio 2019 | 17:59
 

Alto un metro e mezzo, con un diametro di 115 centimetri e un peso di 332,2 chili, il panettone più grande del mondo certificato dal Guinness World Records è stato il frutto dell’impegno di un team di pasticceri .

Alla loro guida il maitre chocolatier Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano, che ha partecipato al sondaggio di Italia a Tavola guadagnando 1.135 preferenze, non sufficienti però per il passaggio alla seconda fase. (CLICCA QUI PER VOTARE).

Davide Comaschi (Comaschi elogia il sondaggio di IaT «Sotto i riflettori tutta l'accoglienza»)
Davide Comaschi

Comaschi, dopo il record del mondo, quali progetti a breve termine?
Continuerò a sviluppare la cultura del cacao e del cioccolato in Italia. Ce n’è un gran bisogno, è troppa l’approssimazione. Bisogna trasmettere e comunicare con serietà cosa è il cioccolato. Intendo inoltre approfondire la formazione didattica per i professionisti coinvolgendo anche docenti dall’estero al fine di promuove una cultura del cioccolato globale.

Qual è il dolce del momento?
Il classico e intramontabile Tiramisù è sempre il dolce del momento. Se parliamo di tendenze, è il panettone a essere in primo piano. Un dolce affascinante e di grande complessità.

Cosa le ha lasciato la partecipazione al sondaggio di Italia a Tavola?
Mi è piaciuto il fatto che non è una gara che valuta il migliore, ma è una manifestazione che mette sotto i riflettori tutto il mondo dell’accoglienza professionale. E ne fa parlare.

Chi voterebbe?
Se fosse ancora possibile Chicco e Bobo Cerea, ma sono fuori concorso. Sicuramente Davide Oldani e Iginio Massari, il mio secondo papà.  

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siggi
Mulino Caputo

Prugne della California
Siad