Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 03:37 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Personaggio dell'Anno, 3° turno. I votanti sono già più di 40mila

Nel tardo pomeriggio di lunedì è partito l'ultimo turno del sondaggio di Italia a Tavola. C'è tempo per votare fino al 15 febbraio. 36 i candidati rimasti in gioco, 6 per ognuna delle 6 categorie.

 
28 gennaio 2021 | 18:15

Personaggio dell'Anno, 3° turno. I votanti sono già più di 40mila

Nel tardo pomeriggio di lunedì è partito l'ultimo turno del sondaggio di Italia a Tavola. C'è tempo per votare fino al 15 febbraio. 36 i candidati rimasti in gioco, 6 per ognuna delle 6 categorie.

28 gennaio 2021 | 18:15
 

Da lunedì è scattato il terzo ed ultimo turno del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza” e il numero di votanti in soli tre giorni è già oltre i 40mila. In gioco sono rimasti sei candidati per ognuna delle sei categorie: Cuochi, Pizzaioli, Pasticceri, Sala&Hotel, Barman e Opinion leader. Le votazioni restano aperte fino alle 12 del 15 febbraio, poi avremo i nomi dei sei vincitori.



Entriamo nello specifico delle classifiche parziali per capire quali sono i primi movimenti in atto.

Via al turno finale - Personaggio dell'Anno, 3° turno I votanti sono già più di 40mila
Via al turno finale

Tra i Cuochi chi è partito più forte di tutti è Matteo Metullio che ha già superato quota 4mila preferenze. Dietro di lui c’è Gennaro Esposito con 3.700 e Rosanna Marziale con 3.500. Seguono Massimo Bottura, Fabio Campoli e Silvia Baracchi (che ha chiuso con più voti di tutti il 2° turno).

Non perde un colpo Gabriele Bonci che primeggia ancora tra i Pizzaioli e ha già superato il tetto dei 5mila voti. Luca Doro segue con oltre 3.600 clic ottenuti, poi Gino Sorbillo. Marzia Buzzanca, Lorenzo Sirabella e Rosario Giannattasio gli altri tre della sestina finalista.

Iginio Massari è sempre tra i più amati e con circa 4mila voti è davanti a tutti nella categoria Pasticceri. Sal de Riso segue a ruota con Ernst Knam (primo al termine del 2° turno) al terzo posto. Antonio Chiera, Sara Moalli e Francesca Speranza nell’ordine chiudono l’attuale classifica.

Nella categoria Sala&Hotel è ancora Vanni Berna con più di 5mila voti il più apprezzato dai lettori. Dietro di lui Gabriele Bianchi e Gabriella Cicero al secondo e terzo posto. Già oltre i mille voti incassati, nell’ordine, Livia Iaccarino, Alessandro Scorsone e Paolo Porfidio.

Quindi i Barman con Carmine Mattia Perciballi in vetta all’attuale graduatoria. A qualche centinaio di voti di distanza c’è Giuliana Giancano, poi Michele Marzella. Gli altri tre in corsa, in ordine per numero di voti ottenuti, Patrizia Bevilacqua, Francesco Pogni e Cinzia Ferro.

Infine gli Opinion leader, una delle categorie più seguite della storia del sondaggio. Chiara Maci dopo aver chiuso i primi due turni come candidata più votata è ancora davanti a tutti. Roberto Valbuzzi e Francesca Romana Barberini chiudono il podio virtuale. Ancora in corsa Alberto Marcomini, Roberta Garibaldi e Gian Marco Centinaio.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Prugne della California

Cosi Com'è
Consorzio Barbera Asti
Pavoni