Per i prossimi tre anni, sarà il Carnaroli Autentico di Riserva San Massimo il riso ufficiale utilizzato dagli aspiranti chef che frequentano Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. L’istituto è un centro di alta-formazione che ogni anno vede più di 1.000 giovani talenti e professionisti della ristorazione, provenienti dall’Italia e di 85 nazionalità differenti, che desiderano intraprendere una carriera nel poliedrico mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità italiana.

Il Carnaroli l'Autentico di Riserva San Massimo
Le qualità organolettiche e i chicchi selezionati e tutti uguali che contraddistinguono il Carnaroli Autentico della Riserva, garantiscono una cottura perfetta, grazie all’omogeneo rilascio d’amido e alla sua tenuta di cottura. Proprio per questo viene scelto dai più grandi chef di tutto il mondo e ora fa il suo ingresso anche tra gli sponsor tecnici di Alma.
«Saper riconoscere e scegliere un prodotto di qualità è fondamentale per un professionista del settore enogastronomico: può fare la differenza sul risultato finale del proprio lavoro. Ecco perché noi ci impegniamo ogni giorno a garantire un riso perfetto in ogni sua declinazione.» racconta Dino Massignani, direttore di Riserva San Massimo. «Siamo onorati di essere stati scelti da Alma e contribuire nel nostro piccolo alla formazione di giovani ragazzi desiderosi di diventare grandi Chef.»

«Dopo anni di collaborazione all’interno della didattica della nostra Scuola, siamo felici di ufficializzare la partnership con Riserva San Massimo. L’inizio di questo percorso condiviso con un’eccellenza italiana come Riserva San Massimo, produttrice di una materia prima di assoluta eccellenza e tra le più apprezzate nel panorama della ristorazione e del fine dining, permetterà ai nostri studenti italiani e internazionali di conoscere e impiegare un prodotto unico come il Carnaroli Autentico di Riserva San Massimo, nel rispetto e valorizzazione di uno dei piatti simbolo del nostro Paese.» Spiega Andrea Sinigaglia, direttore Generale di Alma.
Riserva San Massimo
Località San Massimo - 27027 Gropello Cairoli (Pv)
Tel + 39 0382 817239
© Riproduzione riservata STAMPA