Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:28 | 104249 articoli pubblicati

Nuove creme solari Lidl amiche dell'ambiente

20 maggio 2022 | 16:45
 

Nuove creme solari Lidl amiche dell'ambiente

20 maggio 2022 | 16:45
 

Con l’arrivo dell’estate, il mare diventa la meta prediletta per concedersi una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Ma sempre di più l’ecosistema marino è minacciato dall’inquinamento di sostanze chimiche e microplastiche nocive per la biodiversità. Con la volontà di preservare mari e oceani e tutelare l’ambiente, Lidl Italia lancia la sua nuova linea di solari Love Your Planet, firmata Cien Sun. Di origine vegetale e priva di sostanze chimiche nocive per la biodiversità e le barriere coralline, questa gamma di creme solari è pensata non solo per proteggere la pelle, ma anche il mare.

Ogni anno, infatti, migliaia di tonnellate di filtri solari si riversano negli oceani e sui coralli, causandone lo sbiancamento e sottoponendoli a una situazione di stress che ne complica la longevità. Per questo, lo stato americano delle Hawaii ha approvato un Protocollo che vieta l’utilizzo di prodotti solari contenenti sostanze o filtri chimici - tra cui oxybenzone e octinoxate - con un impatto significativo sull’ambiente marino e sugli ecosistemi ad esso interconnessi.

La nuova linea Love Your Planet, che sarà disponibile in tutti i punti vendita Lidl Italia a partire da lunedì 6 giugno in occasione della settimana in cui si celebra la Giornata mondiale degli oceani, nasce proprio con l’idea di rispettare il Protocollo Hawaii e contribuire alla sfida della sostenibilità. Oltre a ingredienti eco-friendly, la linea Love Your Planet si distingue anche per il packaging sostenibile, composto al 50% da materiale riciclato.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti
Prugne della California
Giordana Talamona

Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti
Prugne della California

Giordana Talamona
Italmill