Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 20:59 | 104796 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Fico Eataly World tenta il rilancio: nuove nomine e piano triennale

15 gennaio 2021 | 13:41
 

Fico Eataly World tenta il rilancio: nuove nomine e piano triennale

15 gennaio 2021 | 13:41
 

Il rilancio di Fico Eataly World, il parco enogastronomico ideato da Oscar Farinetti e sorto alle porte di Bologna, passa attraverso un nuovo piano strategico triennale. La "Disneyland del cibo" potrà contare su capitali freschi per 5 milioni di euro e una solida governance, con nuovi ingressi ai vertici della società.

Il 2021 si apre con importanti cambiamenti sotto la guida di Stefano Cigarini in veste di amministratore delegato. Nel consiglio di amministrazione presieduto da Tiziana Primori, inoltre, entrano Stefano Dall'Ara, direttore delle partecipate di Coop Alleanza 3.0, e Nicola Farinetti per Eataly.

Il piano triennale, viene puntualizzato in una nota dell'azienda, ha ottenuto il via libera anche del Fondo Pai-Parchi Agroalimentari Italiani gestito da Prelios Sgr e sottoscritto da oltre 25 investitori e prevede che il nuovo Fico si svilupperà su 100mila metri quadrati con grandi scenografie che divideranno il parco in 7 aree a tema mentre il divertimento sarà garantito da Luna Farm. All'interno della struttura, ancora, le aziende di eccellenza italiane e le grandi marche del cibo tricolore offriranno ristorazione, street food, prodotti e produzione dal vivo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Mulino Caputo
Siad
Giordana Talamona
Pavoni
Union Camere

Mulino Caputo
Siad
Giordana Talamona

Pavoni
Julius Meiln
Fratelli Castellan