Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:17 | 104249 articoli pubblicati

Vino e arte a Borgo Scopeto in una vacanza nel nome del Chianti

20 luglio 2021 | 10:24
 

Vino e arte a Borgo Scopeto in una vacanza nel nome del Chianti

20 luglio 2021 | 10:24
 

Elegante wine resort nel cuore del Chianti, a Vagliagli (Siena), Borgo Scopeto Relais è la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’essenza più autentica della Toscana.

Borgo-Scopeto-Experience. Foto: Gabriele Maria Cucolo Vino e arte a Borgo Scopeto in una vacanza nel nome del Chianti

Borgo-Scopeto-Experience. Foto: Gabriele Maria Cucolo


Natura, benessere, arte, sapori della cucina tradizionale e grandi vini: Borgo Scopeto Experience è un percorso esclusivo creato per condurre gli ospiti alla scoperta del Borgo attraverso le sue eccellenze, accompagnate da uno speciale dono per collezionisti.

La proposta prevede un indimenticabile soggiorno a tutto gusto che comprende un’esperienza gourmet a La Tinaia, il ristorante del Borgo guidato dallo chef Pietro Fortunati che celebra la semplicità e la genuinità della cucina regionale interpretando ricette classiche con creatività e leggerezza; un tour delle cantine con degustazione guidata dei vini di Borgo Scopeto; un’inebriante trattamento benessere con i benefici effetti della vino-terapia; e una prestigiosa wine box con il Chianti Classico Docg Riserva Vigna Misciano con etichette dipinte a mano, in tiratura limitata, dall’artista toscano Maurizio Baccili.

Ogni etichetta rappresenta un pezzo unico del quadro L’energia di Borgo Scopeto, vinilico su tela pittorica “Pieraccini” (100x120 cm) che Baccili ha dipinto dopo una visita al Borgo. I colori, infatti, richiamano il rosso del vino e il blu che contraddistingue Borgo Scopeto, mentre le spirali evocano gli intrecci del Roccolo, l’affascinante giardino settecentesco all’interno della tenuta.
Il quadro è stato poi suddiviso in 65 etichette, numerate e firmate dall’artista, che diventano così vere e proprie opere uniche: all’interno della confezione è presente un passpartout in cartoncino per incorniciare il prestigioso souvenir.


 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...



Prugne della California
Roner

Cantine Collalto
Molino Grassi