Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 25 ottobre 2021 | aggiornato alle 00:39 | 78899 articoli in archivio

Piazza Duomo nella Top 10 dei migliori menu con frutta e verdura di stagione

21 settembre 2021 | 11:52

Piazza Duomo nella Top 10 dei migliori menu con frutta e verdura di stagione

21 settembre 2021 | 11:52

L'italiano Piazza Duomo di Alba (Cuneo) nella Top 10 mondiale dei migliori ristoranti che dedicano parte dei propri menu a piatti preparati con frutta e verdura locali di stagione. In cucina, lo chef stellato Enrico Crippa che con la sua proposta si aggiudica il quarto posto nella lista stilata da We're Smart World.

Enrico Crippa Piazza Duomo nella Top 10 dei migliori menu con frutta e verdura di stagione

Enrico Crippa

 

«Sono davvero felice, soprattutto dopo un così complicato momento storico, di poter condividere questo premio con il mio team che non ha mai smesso di prendersi cura del ristorante e dell'orto trovando nuove opportunità e ispirazioni», ha commentato Crippa.

Ad aprire la classifica è La Distillerie, locale dello chef René Mathieu in Lussemburgo. Si tratta di una conferma dopo il primo posto già conquistato nel 2020. Sul podio, De Nieuwe Winkel (Paesi Bassi) e Vrijmoed (Belgio).

Nella top 100 internazionale altri tre ristoranti italiani: il Joia di Milano guidato dallo chef Pietro Leemann, al 12° posto, il ristorante Arnolfo di Colle Val d'Elsa (Siena) dello chef Gaetano Trovato, al 21° posto e La Madernassa di Guarene (Cuneo) con lo chef Michelangelo Mammoliti al 30°. Quest'ultimo si aggiudica anche il Discovery Award per l'Italia, il premio che riconosce le più recenti innovazioni nel campo della frutta e della verdura di alcuni ristoranti di alto livello.

© Riproduzione riservata

LE ALTRE NOTIZIE IN TEMPO REALE
Loading...