Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:23 | 104228 articoli pubblicati

Con Iginio Massari e Apei l'alta pasticceria torna a bordo di Costa Crociere

24 maggio 2023 | 17:17
 

Con Iginio Massari e Apei l'alta pasticceria torna a bordo di Costa Crociere

24 maggio 2023 | 17:17
 

Continua la collaborazione tra Costa Crociere e Apei, l’associazione che riunisce gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, capitanata dal Maestro dei Maestri, Iginio Massari, con l’obiettivo di portare il meglio dell’arte pasticcera nel mondo. Nel 2023 sono previste due crociere dedicate agli amanti del gusto che vedranno, a bordo di Costa Toscana e di Costa Fascinosa, alcuni tra i più grandi maestri pasticceri italiani ed internazionali.

Iginio Massari Con Iginio Massari e Apei l'alta pasticceria torna a bordo di Costa Crociere

Iginio Massari

La prima crociera-evento, “Massari racconta Iginio”, è prevista dal 9 al 16 giugno sull’ammiraglia Costa Toscana, nel corso di un itinerario di una settimana nel Mediterraneo, alla presenza del maestro Iginio Massari e dei maestri Apei, che ogni giorno proporranno agli ospiti a bordo workshop dedicati alla pasticceria. La crociera, in partenza da Genova, visiterà alcune delle più belle destinazioni tra Italia Francia e Spagna, come Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Roma. Sarà un vero e proprio “viaggio nel viaggio” alla scoperta del percorso personale e professionale del maestro Massari, con l’opportunità di assaggiare alcuni dei suoi dolci più iconici. Previsti anche dei momenti per gli ospiti più piccoli, attraverso la lettura di favole scritte per accompagnarli in un mondo di dolci fantasie. In omaggio saranno distribuiti volumi della collana “Dolce è la vita”, che il Maestro Massari autograferà agli ospiti.

Bindi

Il secondo appuntamento previsto nel 2023 è la nuova edizione di “Panettone Senza Confini”, che per il terzo anno consecutivo sale a bordo di una nave Costa. Dal 21 al 31 ottobre, Costa Fascinosa ospiterà la sfida dedicata al dolce più rappresentativo del nostro paese, con 15 pasticcerie in gara, provenienti da tutto il mondo. L’itinerario di 10 giorni, con partenza e arrivo a Savona, prevede tappe a Marsiglia, Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra e Valencia. La crociera, all’insegna del lievitato più conosciuto al mondo, permetterà agli ospiti di assaggiare il panettone in vari modi, tradizionale e al cioccolato, sottoforma di gelato e dessert al piatto. I crocieristi saranno inoltre protagonisti della sfida, chiamati a decretare il migliore Panettone al cioccolato. Per il miglior panettone tradizionale è invece prevista una giuria di Maestri Apei, presieduta da Iginio Massari.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Fratelli Castellan
Prugne della California
Siggi

Fratelli Castellan
Prugne della California
Siggi

Pavoni
Molino Grassi