Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 06:03 | 104771 articoli pubblicati

Caos per i biglietti del Colosseo: Fiavet scrive al ministero della Cultura

Coopculture non è più il gestore della biglietteria del Parco Archeologico del Colosseo da gennaio 2023, o almeno così sembra. Perché nessun operatore turistico che lavora giornalmente con questo fornitore ha ricevuto [...]

30 maggio 2023 | 17:20
 

Caos per i biglietti del Colosseo: Fiavet scrive al ministero della Cultura

Coopculture non è più il gestore della biglietteria del Parco Archeologico del Colosseo da gennaio 2023, o almeno così sembra. Perché nessun operatore turistico che lavora giornalmente con questo fornitore ha ricevuto [...]

30 maggio 2023 | 17:20
 

Coopculture non è più il gestore della biglietteria del Parco Archeologico del Colosseo da gennaio 2023, o almeno così sembra. Perché nessun operatore turistico che lavora giornalmente con questo fornitore ha ricevuto comunicazione in merito all’assegnazione del bando ad altro gestore. Chi lavora quotidianamente nel turismo per l’acquisto di biglietteria Coopculture, operante per conto del ministero della Cultura, apprende solo verbalmente che la gestione continuerà in proroga fino a luglio, ma altre voci, e sempre mai per vie ufficiali, sostengono che l’avvicendamento avverrà a novembre. «Siamo in una situazione a dir poco incredibile e decisamente non trasparente per uno dei monumenti più importanti del mondo» afferma il presidente di Fiavet-Confcommercio, Giuseppe Ciminnisi.

Colosseo inaccessibile agli operatori italiani: Fiavet scrive una lettera al Ministero

Situazione confusionaria per i biglietti del Colosseo

Lo scorso 15 maggio è stato inoltre sospeso il rilascio in vendita online e call center della quota giornaliera di biglietti, che è disponibile il giorno stesso presso la cassa della biglietteria “Tempio di Venere e Roma”, sulla piazza del Colosseo, destinata esclusivamente ai visitatori singoli non intermediati, fino ad esaurimento delle disponibilità. «In altre parole il mondo del tour operating e dell’intermediazione è escluso dalla vendita di una delle più grandi attrazioni culturali del mondo – afferma Ciminnisi - non siamo assolutamente d'accordo sul fatto che sia negata la possibilità di prenotare il giorno stesso la visita, considerando che rimaneva l'ultima possibilità per riuscire a trovare qualche posto libero».

Bindi

Fiavet Lazio è intervenuta a questo proposito presso il ministero della Cultura e presso Coopculture  osservando, in una lettera ancora in attesa di risposta, come «la poca disponibilità di biglietteria muti in continuazione, ma vengono finalizzati i pagamenti (con l’autorizzazione o addirittura con l’addebito) per poi non ricevere il numero di conferma e, dopo un paio di giorni, lo storno dell’importo» scrive nella missiva del presidente di Fiavet Lazio, Stefano Corbari.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

20/06/2023 13:40:09
1) BIGLIETTI COLOSSEO
E ora, che succede? Non si trovano i biglietti. Quando si risolve?
Maria Sola

LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Cattel
Cosi Com'è
Delyce

Schar
Consorzio Barbera Asti