Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 04 luglio 2022 | aggiornato alle 12:02 | 85923 articoli in archivio

L'arte del sushi negli ipermercati Show cooking “live” per i consumatori

Il brand giapponese di Kelly Choi è presente in 136 ipermercati italiani con gli artigiani del sushi che cucinano sotto agli occhi dei clienti oltre 100 ricette tipiche. Qualità e freschezza a prezzi contenuti

 
02 dicembre 2016 | 10:27

L'arte del sushi negli ipermercati Show cooking “live” per i consumatori

Il brand giapponese di Kelly Choi è presente in 136 ipermercati italiani con gli artigiani del sushi che cucinano sotto agli occhi dei clienti oltre 100 ricette tipiche. Qualità e freschezza a prezzi contenuti

02 dicembre 2016 | 10:27
 

Iniziare ad assaporare un piatto ispirato all’arte del sushi osservandone la preparazione, per poi gustarselo davvero sul posto oppure comodamente a casa propria. Magari, portandosi anche a casa qualche ricetta e qualche segreto per riprodurlo nella propria cucina. È questo l’obiettivo di Sushi Daily - Happily handmade, brand che permette di gustare ogni giorno un prodotto fresco e di qualità pari a quella di un ristorante, ma ai prezzi di un take away.

Tutto si svolge nei corner aperti negli ipermercati (in Italia sono 136 quelli aperti, in Europa 500) dove ogni giorno gli artigiani Sushi Daily offrono al consumatore la possibilità di seguire “live”, come in uno show cooking, le fasi di preparazione e confezionamento del prodotto, e di scegliere fra oltre 100 ricette innovative ed inedite, ma sempre ispirate all’arte del sushi. Oltre ai tradizionali sashimi, maki, nigiri, tamaki e, appunto, sushi, le proposte sono con o senza pesce crudo, in grado quindi di incontrare tutti i gusti e le esigenze alimentari di tutti consumatori.

arte del sushi in showcooking quotidiani

Il progetto nasce da una promessa: quella fatta da Kelly Choi, fondatrice della società KellyDeli, al famoso maestro del sushi Yamamoto-San di diventare, attraverso l’innovazione del prodotto e delle strategie commerciali e di marketing, leader europeo dei “chioschi” di sushi. Il concetto è semplice: offrire ai clienti una proposta di alta qualità preparata sul posto a base giornaliera e con una filiera di lavorazione che va dalla cottura del riso, al taglio del pesce e delle verdure, fino alla preparazione finale dei box per la vendita.

Pratici, originali e pronti al consumo, i box di Sushi Daily possono essere la giusta alternativa ai panini o all’insalata della pausa pranzo e perché no, anche un ottimo aperitivo quando ci sono ospiti a cena, ma abbiamo poco tempo per cucinare.

Dopo aver aperto il primo corner nel 2010 in Francia ed essendo presente in Italia dal 2013, oltre che in Germania, Olanda, Spagna... oggi la catena Sushi Daily con il suo concept innovativo di corner a metà tra l’esposizione e lo show cooking offre la più deliziosa food experience di ispirazione giapponese in cui ogni pezzo è un’opera d’arte.

I corner Sushi Daily si trovano in Carrefour, Il Gigante, Panorama, Iperal, Conad e Finiper. E proprio all’interno dell’ipermercato Carrefour di Carugate, martedì 13 dicembre alle 11.30 si svolgerà “Xmas show cooking” con Fuji Mizuho, sushi woman giapponese, che mostrerà alcune delle sue ricette.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali