Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 14:28 | 104239 articoli pubblicati

Nazionale italiana di calcio, Esselunga è il nuovo premium sponsor

Esselunga, azienda leader della grande distribuzione italiana, è il nuovo premium partner delle Nazionali italiane di calcio. Presentato oggi l’accordo di collaborazione al centro tecnico di Coverciano

 
20 marzo 2023 | 16:51

Nazionale italiana di calcio, Esselunga è il nuovo premium sponsor

Esselunga, azienda leader della grande distribuzione italiana, è il nuovo premium partner delle Nazionali italiane di calcio. Presentato oggi l’accordo di collaborazione al centro tecnico di Coverciano

20 marzo 2023 | 16:51
 

Un accordo di qualità, un binomio che assume un grande significato simbolico: le Nazionali italiane di calcio ed Esselunga affronteranno insieme i prossimi anni, forti dell’affetto di milioni di appassionati che seguono lo sport più popolare e amato in Italia. La partnership tra Esselunga e la Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) è stata annunciata oggi nel Centro Tecnico Federale di Coverciano. In base all’accordo, la catena italiana della grande distribuzione affiancherà tutte le nazionali: gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport.

Nazionale italiana di calcio Esselunga è il nuovo premium sponsor

Roberto Selva e Roberto Mancini

Selva: «Felici di accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni»

Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer di Esselunga, ha commentato così la nuova sponsorizzazione: «Siamo veramente felici di poter accompagnare gli Azzurri nelle sfide dei prossimi anni, con tutta la forza delle nostre persone e dei nostri clienti che saranno con noi, partita dopo partita, a fare il tifo per l’Italia. Lo sport è passione, impegno, dedizione, valori che ogni giorno ispirano la nostra azienda. Esselunga è orgogliosamente italiana e con questa partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così come le Nazionali di calcio rappresentano lo sport italiano per eccellenza».

 

Giovanni Valentini, Head of Revenues della Figc, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di presentare la partnership tra le Nazionali e Esselunga, per i valori che da sempre accompagnano il marchio nel rapporto con i clienti e con le persone che fanno parte dell’azienda. La sua identità italiana e l’attenzione nella selezione dei prodotti di qualità del nostro Paese sono stati fattori decisivi per legare la maglia azzurra ad Esselunga. Insieme, sono convinto che potremo trasmettere ai giovani messaggi importanti per uno stile di vita sano, attraverso scelte corrette nell’alimentazione, che è uno dei temi sui quali la Figc è più impegnata, soprattutto nelle fasce di età del calcio di base».

Nazionale italiana di calcio Esselunga è il nuovo premium sponsor

Esseluna è il nuovo premium sponsor dell'Italia

L’attività sportiva e un’alimentazione equilibrata sono fondamentali per promuovere e mantenere un corretto stile di vita e ispirano molte iniziative di Esselunga. La decisione di affiancare la Federazione Italiana Giuoco Calcio risponde alla volontà di dare un nuovo impulso per far conoscere ulteriormente i prodotti italiani nel mondo. Esselunga, già sponsor del Coni e dei prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026, prosegue, dunque, il suo percorso a sostegno dello sport, una passione che unisce tutta l’Italia agli Azzurri. Punto di riferimento nel settore della grande distribuzione nel nostro Paese, Esselunga è riconosciuta a livello internazionale. Oggi il gruppo, produttore oltre che distributore, conta 25mila dipendenti e 5,7 milioni di clienti fidelizzati e più di 180 negozi. La sua storia inizia nel 1957 a Milano con l’apertura del primo supermercato in Italia: la valorizzazione del territorio e la centralità del made in Italy, elementi cardine di tutte le rappresentative nazionali nello sport, sono da sempre una prerogativa dell’azienda.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Molino Dallagiovanna
Siggi
Cantine Collalto

Delyce
Molino Dallagiovanna
Siggi

Cantine Collalto
Union Camere