Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 01:13 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Bennet potenzia l'ecommerce grazie alle soluzioni cloud di Sap e Sopra Steria

Grazie alla partership con il provider digitale, la catena gdo Italia punta a migliorare l'esperienza di acquisto per l'utente finale, che può già contare sulla modalità drivethru presso i Bennetdrive.

 
13 gennaio 2021 | 13:45

Bennet potenzia l'ecommerce grazie alle soluzioni cloud di Sap e Sopra Steria

Grazie alla partership con il provider digitale, la catena gdo Italia punta a migliorare l'esperienza di acquisto per l'utente finale, che può già contare sulla modalità drivethru presso i Bennetdrive.

13 gennaio 2021 | 13:45
 

Bennet spinge forte sulla trasformazione digitale rafforzando la piattaforma di eCommerce grazie alla partnership con SAP e Sopra Steria. Obiettivo: migliorare la customer experience attraverso l’implementazione delle soluzioni Sap Commerce Cloud.

Online la nuova piattaforma eCommerce di Bennet - Bennet potenzia l'eCommerceOnline con SAP e Sopra Steria

Online la nuova piattaforma eCommerce di Bennet

A sostenere la crescita digitale di Bennet, una rete di vendita nata nei primi Anni 60 e ora arrivata a contare 73 ipermercati e superstore con 45 punti di ritiro Bennetdrive attivi in modalità drivethru. Su questo network insiste anche l’offerta del servizio eCommerce che rappresenta per il retailer italiano una sfida molto importante, anche a causa delle condizioni imposte dalla crisi sanitaria, e nell’ultimo anno ha assistito a una crescita esponenziale.  

La partnership con Sap
Nel settembre 2019, Bennet ha quindi avviato una software selection conclusasi nel giro di un paio di mesi, in seguito alla quale l’azienda ha deciso di adottare Sap Commerce Cloud che, nel rispetto dei tempi di progetto, e lavorando per la maggior parte del tempo in modalità remota, il 29 settembre 2020 ha messo online la nuova piattaforma eCommerce.

«La nuova piattaforma rappresenta un salto tecnologico importante che consolida la scelta dell’azienda nell’investire su architetture cloud. La complessità di integrazione con i sistemi più datati è stata semplificata attraverso uno strato software di comunicazione e servizi. La user experience è stata completamente rivisitata ed è in corso di evoluzione, prevedendo l’integrazione della componente istituzionale. Questo progetto è alla base di una trasformazione digitale omnicanale dell’azienda dove, affidabilità, scalabilità e innovazione sono le tre caratteristiche principali e dove l’obiettivo principale è la soddisfazione dei nostri clienti», ha spiegato Luca Girotti, ict & innovation director di Bennet.

Il format omnicanale Bennetdrive - Bennet potenzia l'eCommerceOnline con SAP e Sopra Steria
Il format omnicanale Bennetdrive

«Nel corso della prima ondata della pandemia i siti eCommerce della grande distribuzione hanno dovuto improvvisamente sostenere grandi richieste ma nessuna piattaforma era pronta per affrontare una tale mole di traffico. La soluzione SAP Commerce Cloud ora aiuterà Bennet a rispondere in tempi rapidi alle richieste dei clienti mettendo a loro disposizione un’esperienza omnicanale efficiente e di facile utilizzo, che allo stesso tempo contribuirà a far raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita che l’azienda italiana si è posta», ha dichiarato Ivano Fossati, head of Sap customer experience Italia e Grecia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Mulino Caputo
Pavoni
Festival Brodetto 2024

ROS
Mulino Caputo
Pavoni

Festival Brodetto 2024
Molino Dallagiovanna
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni