Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 17:55 | 104704 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Con I Love Ostrica una vera perla naturale in omaggio

 
26 marzo 2019 | 11:32

Con I Love Ostrica una vera perla naturale in omaggio

26 marzo 2019 | 11:32
 

Le ostriche sono gioielli del mare dalle caratteristiche sorprendenti, il loro valore intrinseco è accresciuto dalla presenza al loro interno delle perle. In questo senso è nata la nuova iniziativa di I Love Ostrica.

Il format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità ha deciso di proporrei ai propri consumer un pacchetto speciale: fino al 2 aprile, infatti, acquistando almeno una cassetta di ostriche, sarà possibile ricevere in omaggio una vera perla naturale.

(Con I Love Ostrica una vera perla naturale in omaggio)

La perla è frutto di un meccanismo di difesa che l'ostrica mette in atto per difendersi dai granelli di sabbia che non è in grado di espellere dalla conchiglia. La zona dove è possibile trovare la perla è fra la carne e il guscio. I ritrovamenti solitamente sono tipici di una varietà d'ostrica indo-pacifica detta Pinctada margaritifera, ma può capitare di farne anche con una succosa Belon. La Belon è un'ostrica nativa del mar Mediterraneo che, grazie agli antichi romani, è stata portata in Francia, generando così l'attuale cultura ostricola. Questo prodotto, dal gusto particolare e dalla scarsa disponibilità nei mesi estivi, è divenuto oggi una rara specialità gastronomica.

Con l'iniziativa rivolta ai propri appassionati consumatori, I Love Ostrica intende regalare così un'emozione unica nel suo genere. Impossibile, dopo tutto, che non sia mai capitato, sgusciando un'ostrica, di sperare che al suo interno vi fosse racchiuso un piccolo gioiello.

Per informazioni: www.iloveostrica.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Festival Brodetto 2024
Cattel

Di Marco
Mulino Caputo
Julius Meiln