Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:12 | 104249 articoli pubblicati

Doppietta per La via del tè. Apre la sua seconda boutique a Milano

Il celebre brand fiorentino si sta espandendo nonostante il periodo di grande difficoltà. L'elegante punto vendita si trova in via Meravigli. A disposizione l'aromateca, il punto take away e 250 referenze di miscele.

 
22 gennaio 2021 | 11:45

Doppietta per La via del tè. Apre la sua seconda boutique a Milano

Il celebre brand fiorentino si sta espandendo nonostante il periodo di grande difficoltà. L'elegante punto vendita si trova in via Meravigli. A disposizione l'aromateca, il punto take away e 250 referenze di miscele.

22 gennaio 2021 | 11:45
 

Il periodo non è certo dei più propizi per una nuova apertura. Ma La via del tè, accetta la sfida e apre la sua seconda boutique milanese. Il celebre brand fiorentino si sta, infatti, espandendo con grande successo e nonostante il momento di grande difficoltà che il mondo sta vivendo rilancia, con l’apertura del secondo punto vendita di Milano.

La location è elegante e raffinata - Doppietta per La via del tè Seconda boutique a Milano

La location è elegante e raffinata

Un brand in continua espansione
Oltre ai tre indirizzi di Firenze e a un centinaio di corner specializzati in Italia, nel 2017 La Via del Tè ha aperto a Torino, nella centralissima via Carlo Alberto. Per poi proseguire nel 2018 a Milano, in Brera e arrivare così all’ultima grande scommessa sempre milanese. Il nuovo punto vendita si trova al numero 18 di Via Meravigli, nel cuore antico di Milano, tra piazza Cordusio e piazza Affari, nella storica ex sede della Libreria Milanese.

Una sfida in un momento difficile per guardare al futuro
«La vera sfida comincia da noi - dice Giulia Carrai, responsabile dei negozi La Via del Tè - viviamo come tutti la paura e l’incertezza di questo particolare momento storico. Tutto sembrerebbe consigliare di non aprire nuovi punti vendita, di aspettare che l’emergenza passi e che la situazione si normalizzi. Ma nonostante le evidenti difficoltà del momento abbiamo deciso di portare comunque avanti il nostro progetto, seguendo i nostri desideri, i nostri sogni e gli impegni presi con i collaboratori, con la passione che ci accompagna da quasi sessant’anni. Accettare questa sfida, lanciarci in questa nuova avventura, crediamo sia il contributo che, come azienda, possiamo dare oggi al paese per ripartire».

Location elegante in un contesto storico
La location è elegante e raffinata, grazie alla boiserie abbinata al verde scuro iconico de La Via del Tè, il tutto ancor più personalizzato da una speciale carta da parati con il pattern della Camellia Sinensis, la pianta del tè. Ma è il prodotto il protagonista assoluto: sia grazie ai variegati packaging, che ai colori e alla fattura artigianale delle molte linee del marchio toscano, che fungono da elementi di arredo, in grado di donare ancor più calore e personalità al luogo.

Obiettivo: fare cultura sul mondo del tè
Il concept delle boutique è fortemente rappresentato da un file rouge: fare cultura sul mondo del attraverso un percorso sensoriale. A disposizione di tutti la scenografica “aromateca”, composta da 250 flaconi di vetro per osservare, annusare e scegliere in completa sicurezza gli ingredienti della tua miscela preferita.

Nuovo punto take away
Sul bancone laterale, un samovar è sempre acceso per offrire un tè di benvenuto, una degustazione estemporanea, a curiosi ed appassionati. Non meno interessante il nuovo punto Take Away, che si trova all’ingresso e propone un packaging ispirato alla pianta del tè e pensato per sorseggiare passeggiando, il tè o la tisana preferita.

In listino 250 referenze diverse
Qui, come nelle altre boutique La Via del Tè, è possibile acquistare oltre 250 referenze diverse, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane e tutte le linee di prodotti a marchio La Via del Tè. Dalle classiche lattine, ai filtri monodose in tessuto trasparente o in mussola di cotone, ai cofanetti regalo, insieme ad una selezione di teiere, tazze e accessori da tutto il mondo e in vari materiali: ghisa, vetro, ceramica, porcellana

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Bonduelle
Fonte Margherita
Julius Meiln
Mulino Caputo

Bonduelle
Fonte Margherita
Julius Meiln

Mulino Caputo
Giordana Talamona
Cantine Collalto