Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 16:12 | 104768 articoli pubblicati

Orobica Pesca cresce: nuova sede a Stezzano

Nella nuova sede di Stezzano (Bg) sarà presente, oltre agli uffici amministrativi, alle celle frigorifere, ai magazzini per lo stoccaggio e all’area logistica, anche il nuovo Cash&Carry dedicato alla ristorazione.

 
22 gennaio 2021 | 09:27

Orobica Pesca cresce: nuova sede a Stezzano

Nella nuova sede di Stezzano (Bg) sarà presente, oltre agli uffici amministrativi, alle celle frigorifere, ai magazzini per lo stoccaggio e all’area logistica, anche il nuovo Cash&Carry dedicato alla ristorazione.

22 gennaio 2021 | 09:27
 

Essere ancora più vicini ai clienti del settore Horeca, offrendogli il miglior supporto possibile per una decisa e rapida ripartenza: con questi obiettivi Fabrizio Bonifaccio, amministratore delegato di Orobica Pesca, ha annunciato l'apertura - prevista per la prossima primavera - della nuova, prestigiosa sede della storica società bergamasca, leader nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti ittici e alimentari di alta qualità. La nuova sede, in fase di completa realizzazione, sorgerà nell’hinterland della città di Bergamo, a Stezzano, affacciata sull’autostrada A4, in una posizione strategica, facilmente raggiungibile da ogni parte della Lombardia.

Orobica Pesca cresce Nuova sede a Stezzano

Il cantiere della nuova sede di Orobica Pesca a Stezzano (Bg)

Nuovo Cash&Carry dedicato alla ristorazione
Nella nuova sede sarà presente, oltre agli uffici amministrativi, alle celle frigorifere, ai magazzini per lo stoccaggio delle merci e all’area logistica, anche il nuovo Cash&Carry dedicato alla ristorazione, concepito come un vero e proprio “showroom” dove poter ricevere, con soluzioni e spazi innovativi in un ambiente accogliente e confortevole, la clientela storica a cui proporre i tradizionali prodotti ittici, vero settore di punta dell’azienda fondata nel 1965 da Giovanni Cacciolo Molica e dalla moglie Gabriella. La famiglia è ancora oggi saldamente al comando della società con i tre figli Cristina, Franca e Matteo oltre al genero Ottavio, esponenti della seconda generazione.

Ma il nuovo showroom consentirà anche di valorizzare e ulteriormente sviluppare la sempre più vasta gamma di prodotti alimentari di qualità selezionati per i professionisti del settore.

Orobica Pesca cresce Nuova sede a Stezzano

Aree innovative a supporto dei clienti
All’interno della struttura sono state progettate alcune aree speciali a supporto dei clienti: fortemente innovative nelle soluzioni e nel design, sono state concepite come luoghi di incontro e di sperimentazione aperti a clienti e, tramite eventi dedicati, ad ospiti esterni.

La nuova sede non sarà solo un Cash&Carry ma consentirà, finalmente in un edificio moderno e funzionale, con ampi spazi dedicati allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, un deciso salto di qualità nel servizio di logistica, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e in generale al miglioramento di tutti gli standard di qualità e innovazione, creando competenze sempre più specializzate per garantire la migliore e più puntuale assistenza alla clientela professionale.

Piccola pescheria al dettaglio
Non mancherà lo spazio per una piccola pescheria al dettaglio al servizio della clientela privata, da sempre affezionata ai prodotti di Orobica Pesca e che si aggiungerà alle attuali altre sei prestigiose pescherie situate a Bergamo e provincia, oltre che nella città di Monza.

Grande attenzione all’ambiente con l’installazione dell’impianto fotovoltaico - Notevole capacità di stoccaggio grazie alle nuove scaffalature - Orobica Pesca cresce Nuova sede a Stezzano
Grande attenzione all’ambiente con l’installazione dell’impianto fotovoltaico - Notevole capacità di stoccaggio grazie alle nuove scaffalature

Strategia di crescita dell’azienda
Con l’apertura della nuova sede di Stezzano la società si pone di fronte a nuove sfide e nuove orizzonti per un ulteriore, deciso, passo nella strategia di crescita dell’azienda, che non si è fermata nonostante la grave pandemia che ha colpito e ancora sta fortemente penalizzando il settore in cui opera la società. Orobica Pesca vuole ulteriormente sviluppare la propria presenza in Lombardia proseguendo nella politica di vicinanza e ottimizzazione del servizio per i clienti, sia direttamente presso la nuova sede che tramite il capillare servizio di consegna giornaliera a domicilio ai ristoranti della regione, raccogliendo tutte le sfide del gusto, per soddisfare tutti i palati e valorizzando le eccellenze di un territorio, quello italiano, che in fatto di materie prime di qualità, biodiversità e competenze enogastronomiche non è certamente secondo a nessuno.

Per informazioni: www.orobicapesca.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Molino Grassi
Italmill
Cosi Com'è
Union Camere

Giordana Talamona
Molino Grassi
Italmill

Cosi Com'è
Festival Brodetto 2024
Senna