Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 02:37 | 104771 articoli pubblicati

Carrefour, il Salone sbarca sul web tra e-commerce e idee per Natale

Al via oggi, 28 settembre, l'appuntamento annuale con l'iniziativa della catena di supermercati, che quest'anno è stata organizzata interamente in rete. Un'occasione d'incontro tra punti vendita e fornitori.

 
28 settembre 2020 | 16:25

Carrefour, il Salone sbarca sul web tra e-commerce e idee per Natale

Al via oggi, 28 settembre, l'appuntamento annuale con l'iniziativa della catena di supermercati, che quest'anno è stata organizzata interamente in rete. Un'occasione d'incontro tra punti vendita e fornitori.

28 settembre 2020 | 16:25
 

Rafforzare ed approfondire la comunicazione tra la rete degli oltre 1.400 negozi di Carrefour Italia e 129 fornitori in rappresentanza dell’industria alimentare Made in Italy, garantendo opportunità di confronto e assicurando la migliore qualità e varietà di assortimento ai consumatori finali. È questo l’obiettivo della 5ª edizione del Salone Carrefour 2020, che ha aperto i battenti oggi, 28 settembre.
 
Al via il 5° Salone Carrefour - Carrefour, il Salone sbarca sul web tra e-commerce e idee per Natale

L'e-commerce protagonista del 5° Salone Carrefour

La veste totalmente digitale di questa edizione - dettata in particolar modo dalla situazione sanitaria contingente - ha consentito l’estensione della durata dell'evento da due a cinque giornate e la facilità di accesso a ciascun visitatore dalle proprie sedi operative, allargando in questo modo la possibilità di partecipazione dell’edizione 2020 a tutti i rappresentanti dell’intera rete dei punti vendita diretti e franchising.
 
L’edizione di quest’anno, organizzata grazie alla piattaforma innovativa Let’s Connect, prevede la possibilità per Carrefour Italia, assieme ai 129 fornitori partecipanti, di presentare campagne e novità a livello di prodotto e di servizio, attraverso pagine web ricche di contenuti digitali e interagire con tutti i partecipanti attraverso un sistema di chat differita. Inoltre, accedendo al catalogo delle promozioni e visitando le pagine web di Carrefour e degli espositori, sarà possibile effettuare direttamente gli ordini della merce, come in occasione delle fiere tradizionali degli scorsi anni. Infatti, la nuova modalità di fruizione del Salone Carrefour permette, in particolar modo, di sfruttare al meglio le potenzialità del digitale e, di conseguenza, rafforzare l’inter-connessione tra le diverse direzioni e agevolare le interazioni con tutti i fornitori presenti, rendendole più fluide, mirate ed efficaci.
 
Il programma delle cinque giornate è scandito da numerosi workshop e momenti di approfondimento sui diversi trend legati al mondo della GDO e letti dalla prospettiva di Carrefour, innanzitutto facendo leva più che mai sull’assortimento non solo come risposta alle tendenze del mercato, ma anche come strumento strategico che consente a Carrefour di essere anticipatore, nonché precursore delle mutate esigenze dei consumatori, sempre più attenti, consapevoli e capaci di analizzare l’offerta di spesa.  Il palinsesto presenta, quindi, workshop sulle nuove tendenze dei prodotti bio e della Filiera Qualità, sui numerosi prodotti locali presenti in referenza, con un fil rouge che li percorre tutti: l’importanza sempre maggiore del rapporto qualità prezzo, che il consumatore premia, oggi più che in passato, assieme agli assortimenti d’eccellenza, fortemente ancorati alla territorialità e alla genuinità.  
 
Tra gli altri temi del palinsesto del Salone, ci sono i workshop di anteprima dei prodotti che caratterizzeranno l’offerta del Natale, un workshop sulle politiche di CSR applicate in Carrefour e le novità in tema di e-commerce, confermando la volontà di Carrefour di sottolineare il ruolo fondamentale che tecnologia ed innovazione rivestono all’interno del proprio sviluppo strategico. Nelle sue azioni quotidiane ed in tutti gli ambiti della propria attività di impresa – dal rapporto con partner e fornitori, fino alla relazione con il consumatore finale – Carrefour, infatti, si impegna a valorizzare le nuove opportunità offerte dalle nuove soluzioni ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) al fine di offrire un servizio all’avanguardia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Siad
Brita
Union Camere

ROS
Siad

Brita
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni