Come organizzare un matrimonio vintage in 4 mosse!

Una coppia di sposi super trendy è venuta da te e ti ha detto che sogna un matrimonio davvero alla moda? Vogliono immergersi in un mondo d’altri tempi, dall’atmosfera shabby chic, con qualche oggetto antico e portafoto retrò? Niente di più semplice! Basta non improvvisare ed esser preparati ad esaudire anche le richieste più esigenti per non far brutta figura. Abbiamo preparato per te una lista di semplici consigli per organizzare al meglio un bel matrimonio in vintage style, prendendo spunto dai tantissimi prodotti che l’azienda VEGA ha nel suo assortimento.

 
1. Usa gli oggetti in modo insolito

Basta avere un po’ di fantasia e delle semplici bottiglie in vetro, possono essere trasformate in vasi di fiori, delle cassette in legno possono contenere le bomboniere degli sposi o i segnatavoli per gli ospiti. I barattoli per le conserve possono creare un effetto molto romantico se usati come portacandele. Il tutto può essere completato con dei vecchi oggetti trovati nei mercatini dell’usato o in una vostra vecchia cantina. Dai anche un’occhiata al catalogo VEGA: ci sono tantissime idee!

 
2. Total White

Con una bella location in mezzo al verde è davvero facile creare un effetto country tipico dello stile vintage. Se poi aggiungiamo a questo stile naturale un tovagliato in cotone bianco, dei copritavolo e dei tovaglioli coordinati, sarà un effetto total white che farà risaltare i fiori colorati e il verde intorno. L’ambiente potrà essere poi arricchito di portacandele effetto pizzo o vasetti per i fiori che doneranno quel tocco retrò che non guasta mai! Gli sposi saranno davvero soddisfatti e potranno festeggiare al meglio il loro sogno d’amore.

3. Lavagne e tante scritte
Image

Un accorgimento semplice e di effetto è quello di mettere lavagne di tante misure all’ingresso della struttura, per accogliere gli invitati al banchetto nunziale. Oppure utilizzare delle mini lavagnette come segnatavolo. Si può optare per lavagne con cornice in legno, la quale crea appunto un effetto old style, oppure preferire quelle senza cornice. Per scrivere sulle lavagne il metodo migliore è quello di usare dei pennarelli gesso che possono essere facilmente pulite con uno straccio umido e hanno un tratto molto più preciso. In commercio esistono pennarelli gesso di varie dimensioni e colori. Se state organizzando un matrimonio in stile vintage, è da preferire di certo il colore bianco o anche argento e oro.

 
4. Un buffet in vintage style
Image

Ora le decorazioni e l’ambiente sono perfetti per un matrimonio shabby a tutti gli effetti, ma la ciliegina sulla torta è data dall’allestimento di un buffet in stile country. Non è molto difficile: basta accostare materiali naturali come il legno, ai barattoli delle conserve in vetro della nonna, bottigliette in vetro, cassette in legno, vassoi in ardesia naturale e tutta la creatività del vostro chef in cucina. Gli sposi apprezzeranno di certo le idee e la professionalità con la quale hai accolto le loro richieste e non potranno che dire: “Sì, lo voglio”!

 
 
 
 
Per essere sempre aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
 
Italia a Tavola
 
Twitter
 
Italia a Tavola
 
Italia a Tavola
 
Italia a Tavola
 
RistoTv
 
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370
Italia a Tavola © 2018 | Privacy Policy