TriestEspresso Expo
Dal 25 al 27 ottobre a Trieste la fiera professionale internazionale dedicata alla filiera dell’espresso

TriestEspresso Expo, in programma a Trieste dal 25 al 27 ottobre 2018, è una delle fiere internazionali più importanti per i professionisti e le aziende del settore. Organizzata dalla Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste, la Fiera è ospitata nei magazzini del Porto Vecchio di Trieste, l’antico scalo portuale della città, e nella Centrale Idrodinamica, un’icona di archeologia industriale. Ambienti evocativi della lunga storia e competenza della città nel comparto caffeicolo, dal momento che quando il caffè iniziò a diffondersi davvero nella “Vecchia Europa” approdò anche a questi moli.

 

Il piatto forte di TriestEspresso Expo è costituito di certo dall’area espositiva con circa 200 realtà, fra le quali troviamo i principali brand di settore. Marchi di riferimento fra cui i crudisti, le torrefazioni, i produttori di macchine da caffè, di impianti per la torrefazione, di macinadosatori e macinacaffè, ma anche di accessori e servizi come porcellane, sistemi di imballaggio e spedizionieri. Una vetrina dei migliori prodotti made in Italy, ma non solo, che si completa con un programma di eventi collaterali focalizzato principalmente sull’alta formazione.

 

Caratteristiche in grado di richiamare un pubblico di oltre 12mila visitatori professionali, il 38% dei quali proveniente da ben 83 Paesi stranieri, in particolare dal Centro Est Europa. TriestEspresso Expo si conferma, infatti, piazza privilegiata per dialogare con i dinamici mercati di questi Paesi, da cui giunge una parte consistente del pubblico straniero (52% nell’ultima edizione del 2016).

 
Per essere sempre aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
 
Italia a Tavola
 
Twitter
 
Italia a Tavola
 
Italia a Tavola
 
Italia a Tavola
 
RistoTv
 
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370
Italia a Tavola © 2018 | Privacy Policy