Molino Pasini sceglie Gianluca Biscalchin
Per i 10 anni di Primitiva una nuova campagna illustrata
Il cambio è radicale: si passa da immagini calde ed evocative, eleganti e che rimandano a un mondo fatto di grande design a illustrazioni di forte impatto, nelle quali il centro del racconto è definito da un’immagine iconica tratteggiata a matita. Il molino di Mantova ci ha sempre stupito e continua a farlo con una nuova campagna inconsueta, dirompente, contemporanea: un nuovo modo di fare advertising, pensato e sviluppato a partire dalla carta ma con tante declinazione nel digitale.
 
Molino Pasini ha coinvolto Gianluca Biscalchin per dare una svolta radicale alla sua comunicazione: raccontare con il disegno i 10 anni della farina Primitiva, una pregiata selezione di grani perfezionata da una tecnica di miscelazione e macinazione, una linea che è diventata un must have per gli artigiani dell’arte bianca. L’idea è quella di rileggere, attraverso il segno grafico, la storica adv della linea best seller del Molino di Cesole. Non è solo una semplice reinterpretazione, ma un modo comune di concepire il lavoro e la creatività, una stessa attitudine a produrre progetti su misura che sappiano raccontare nuove storie.
 
E per celebrare questo sodalizio, in programma un evento durante il FuoriSalone del Mobile Milanese: Molino Pasini e Biscalchin si presentano infatti al popolo dei creativi di passaggio in città con “Croissant collection”, uno spazio che ospita la farina Primitiva, con il suo packaging raffinato e la sua nuova creatività, e le carte da parati di Biscalchin ispirate alla forma antica e modernissima del croissant. Un dolce che racconta, con il suo design così familiare, una storia antropologica e culturale, dall’assedio ottomano di Vienna nel 1683 alle boulangerie parigine fino alle grandi pasticcerie milanesi di oggi. Un’occasione unica per assistere ad un incontro appassionato tra bontà e bellezza, tra la materia prima e la sua evoluzione, tra un disegno e la sua realizzazione. 
Per essere sempre aggiornato consulta il quotidiano online www.italiaatavola.net
Italia a Tavola | Edizioni Contatto Srl | Via Piatti 51
24030 Mozzo (BG) | Italy | Tel 035 615370
Italia a Tavola © 2018 | Privacy Policy