In oltre 50 anni, Bayernland Italia si è affermata come emblema di eccellenza nel panorama lattiero-caseario nazionale. L'azienda ha saputo distinguersi coniugando la tradizione casearia bavarese con le preferenze e i gusti dei consumatori italiani. L’assortimento spazia tra formaggi freschi e stagionati, burro, panna, mozzarelle e svariate specialità, tutti realizzati secondo i più rigorosi standard di qualità e sicurezza alimentare.
Nel 2024, Bayernland ha operato una svolta nel design delle confezioni destinate alla GDO. Il precedente stile, caratterizzato da un'immagine bucolica con una mucca distesa su un divano, ha lasciato il posto a un packaging più moderno e distintivo. Questa nuova veste grafica intendeva riflettere l'immagine di modernità della Baviera e rendere i prodotti più distinguibili a scaffale. Per uniformare l'immagine in tutti i canali di distribuzione, nel corso del 2025 Bayernland sta estendendo questo rinnovamento stilistico anche ai packaging dei prodotti destinati al Food Service.
Il nuovo design dei packaging ha previsto uno sfondo blu, vivacizzato dal nome del marchio in grandi lettere bianche. La scelta della tonalità di blu, tendente all'azzurro, è stata motivata dalla volontà di comunicare affidabilità, sicurezza e competenza, valori che da sempre contraddistinguono Bayernland. Il logo si staglia nella parte superiore della confezione, lasciando spazio all'immagine del prodotto in primo piano e al nome del brand in evidenza. I prodotti senza lattosio riprendono l'impostazione grafica generale, ma utilizzano il bianco e il viola.
Il rinnovamento di tutti i packaging dimostra la consapevolezza raggiunta dall'azienda in termini di posizionamento e innovazione. Si tratta di una nuova "veste" il cui pregio riflette l'eccellenza del brand.