Tornano le masterclass GrosMarket LiveLab del mercoledì, il ciclo di incontri formativi firmati GrosMarket dedicati ai professionisti dell’Ho.Re.Ca. Un’occasione per approfondire tematiche chiave del settore e valorizzare le competenze di baristi, pizzaioli, pasticceri, ristoratori e hotellerie. La partecipazione è gratuita: iscriviti su grosmarket.it e potrai scegliere come seguire le masterclass:
– IN PRESENZA, presso il punti vendita GrosMarket di Rivoli (TO) in via Ferrero 15 o in quello di Genova Sampierdarena in via Spataro, 38 – ONLINE, direttamente dal tuo dispositivo. |
|
|
| 28 gennaio – orario 15:00-17:00 - Genova Sampierdarena e online Street Food Urbano
Il Cibo di Strada entra nelle cucine d’autore. Gli chef reinterpretano farciture e fritti in chiave gourmet, unendo autenticità e ricerca. Ingredienti locali e tecniche raffinate elevano piatti popolari a esperienze gastronomiche curate, senza perdere il carattere informale dello street food. |
|
|
| 11 febbraio – orario 15:00-17:00 - Rivoli (TO) e online
Dal tegamino al padellino: l’evoluzione del classico torinese.
Una masterclass tecnica dedicata all’evoluzione del pizza al tegamino. Il percorso include focus su materie prime, tecniche di stesura, cottura e utilizzo delle tecnologie di abbattimento, fino a cenni su impiattamento ed estetica del prodotto.
|
|
|
| 25 febbraio – orario 15:00-17:00 – Genova Sampierdarena e online
L’Arte dei Grandi Lievitati: dai classici pasquali alle altre applicazioni professionali Durante il corso verranno illustrate tecniche e processi fondamentali per la realizzazione di colombe e grandi lievitati pasquali, con un focus particolare su materie prime e gestione degli impasti per risultati di alta qualità.
|
|
|
| 11 marzo – orario 15:00-17:00 – Rivoli (TO) e online
Radici del Gusto: Il tuo menù di pesce ottimizzando tempi e costi
Il futuro della cucina passa attraverso la memoria e la qualità di un ingrediente autentico: il pesce. Gli chef riscoprono i prodotti ittici reinterpretandoli con sensibilità contemporanea. Celebriamo la genuinità degli ingredienti, valorizzandone il sapore, sempre tenendo sotto controllo il food-cost e massimizzando il valore del piatto a menù.
|
|
|
| 25 marzo – orario 15:00-17:00 – Genova Sampierdarena e online La Colazione d’Hotel Contemporanea: Strategie e Proposte Dolci e Salate per un Buffet di Successo
Durante la masterclass, verranno presentate idee e soluzioni che integrano organizzazione del lavoro, qualità sensoriale e gestione efficiente dei tempi di produzione e servizio. Particolare attenzione sarà riservata alla versatilità delle ricette, alla loro adattabilità ai volumi di lavoro e all’ottimizzazione del flusso di servizio. |
|
|
| 8 aprile – orario 15:00-17:00 – Rivoli (TO) e online
Grandi classici della mixology e innovazione: cosa cerca oggi il consumatore all’aperitivo?
La masterclass esplora l’evoluzione dell’aperitivo contemporaneo, tra grandi classici come Tanqueray e Tanqueray No. Ten, nuove frontiere dell’innovazione come Venturo e il crescente interesse per le alternative alcohol free, rappresentate da Tanqueray 0.0.
|
|
|
|