Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:16 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Tradizione italiana in cucina? Un gioco da... “Bimby”

 
30 luglio 2019 | 18:40

Tradizione italiana in cucina? Un gioco da... “Bimby”

30 luglio 2019 | 18:40
 

Girare da veri gourmand tutto il Belpaese durante l'estate è possibile grazie al libro L'Italia da gustare, il primo ricettario Bimby mobile-friendly.

Il libro "L'Italia da gustare" può davvero dirsi un viaggio in lungo e in largo per l'Italia: oltre ad un indice pulito e chiaro, il libro si articola in diversi capitoli, uno per ogni regione. Tutti insieme fanno un buon assortimento di ricette delle tradizioni locali di tutta Italia - alcune più note, altre delle vere e proprie chicche.

La tradizione italiana a portata di... Bimby (Tutta la tradizione italiana a tavola più semplice con le ricette Bimby)
La tradizione italiana a portata di... Bimby 

Le ricette sono state scelte in collaborazione con le incaricate alla vendita e i clienti, poi testate dal team di sviluppo ricette di Bimby. Un viaggio nei sapori e nelle tradizioni del Belpaese arricchito da contenuti editoriali e multimediali esclusivi.

Infatti ogni capitolo è introdotto con qualche perla storico-tradizionale della specifica regione, immagini che richiamano i suoi paesaggi e le sue caratteristiche peculiari. Poi le ricette più significative, con grandi foto a colori per rassicurare sul risultato. Ogni pagina presenta poi dei QR code stampati: inquadrandoli con il tablet o lo smartphone è possibile visualizzare video ricette, video tutorial e altri contenuti editoriali e ricette su Cookidoo, il portale di ispirazione di Bimby con oltre 45mila ricette da tutto il mondo.

Le ricette del libro sono ideato per entrambi i modelli Bimby TM5 e TM6, ma ne sono state ideato dieci in esclusiva per Bimby TM6, l'ultimo modello che, in aggiunta alle già conosciute funzioni, introduce lo slow cooking, la cottura sottovuoto e ad alta temperatura, last but not least la fermentazione, per preparare yogurt e formaggi freschi e far lievitare gli impasti a regola d'arte.

Con i suoi contenuti multimediali e le sue ricette tipiche, "L'Italia da gustare" è il prodotto perfetto per vivere la quotidianità domestica all'insegna dell'innovazione, ma con un richiamo ai valori della tradizione.

Per informazioni: bimby.vorwerk.it/shop/ricettari-bimby-r-stick/l-italia-da-gustare

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Festival Brodetto 2024
Nomacorc Vinventions
Cosi Com'è
Union Camere

Torresella
Festival Brodetto 2024
Nomacorc Vinventions

Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Prugne della California