Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:56 | 104249 articoli pubblicati

Manuele Canu in passerella Nuove collezioni alla Fashion Week

 
03 ottobre 2019 | 09:30

Manuele Canu in passerella Nuove collezioni alla Fashion Week

03 ottobre 2019 | 09:30
 

La Maison milanese ha annunciato il debutto della linea uomo primavera estate 2020 durante la settimana donna della moda che si è chiusa qualche giorno fa. Abiti che richiamano l’anima dell’alta sartoria italiana.

Dopo il successo del debutto di febbraio, per la sua seconda passerella, la Maison Manuele Canu ha presentato una collezione che, sul filone del mood anni '50, conferma il suo Dna. Creazioni che costituiranno la più autentica cifra stilistica della Maison, capace di coniugare dettagli che riecheggiano elementi dell'estetica nativa americana, come frange, disegni geometrici e colori, con volumi che rimandano all'abbigliamento dei coloni europei, in una proposta di moda sorprendentemente raffinata.

Nuove collezioni in passerella a Milano (Manuele Canu in passerellaNuove collezioni alla Fashion Week)
Nuove collezioni in passerella a Milano

Una proposta che sa parlare non più solo alle donne ma anche agli uomini: debutta in passerella infatti la pre collection maschile. Capi che si rifaranno all’anima dell’alta sartoria italiana, creati con l’uso sapiente di tessuti scelti con cura: sete francesi, lini tessuti a mano, coniugati ai pellami più pregiati. Il percorso di crescita del brand prosegue anche con la già avvenuta apertura del suo atelier nella prestigiosa location in Via Della Spiga a Milano e le prossime aperture in giro per l’Europa.

Juliana Moreira tra gli ospiti della sfilata (Manuele Canu in passerellaNuove collezioni alla Fashion Week)
Juliana Moreira tra gli ospiti della sfilata

Il punto vendita, posizionato nel cuore del quadrilatero della Moda e nella via più conosciuta al mondo insieme a Montenapoleone, è per il brand (di cui Italia a Tavola è media partner) una necessità indispensabile nella strategia di sviluppo del marchio. Presso il punto vendita è possibile poter usufruire dell’esclusivo servizio su misura che propone creazioni di haute-couture esclusive, servizio oggi molto richiesto. Le creazioni, ad oggi, sono già state indossate da importanti influencer e star, oltre ad essere apparse in importanti testate di moda internazionali. Tra i partner della Maison per le sfilate milanesi, anche cantina Monte Rossa Franciacorta.

Per informazioni: www.maisonmanuelecanu.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan

Notte Rossa
Giordana Talamona