Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 09:49 | 104220 articoli pubblicati

Con Cocktail Delivery ottimi drink a portata di click

L'iniziativa è stata lanciata dai titolari del Mastro Miscela a Vittoria (Rg). Si tratta di un modo tutto nuovo di vivere a casa l’esperienza di degustare cocktail. È sufficiente scaricare l'app.

 
02 giugno 2020 | 15:44

Con Cocktail Delivery ottimi drink a portata di click

L'iniziativa è stata lanciata dai titolari del Mastro Miscela a Vittoria (Rg). Si tratta di un modo tutto nuovo di vivere a casa l’esperienza di degustare cocktail. È sufficiente scaricare l'app.

02 giugno 2020 | 15:44
 

Siamo a Vittoria, nel ragusano. Qui il tempo dell’aperitivo è riuscito a cambiare forma e luogo. Per un buon drink non è necessario recarsi in un locale e aspettarne quindi la preparazione. Basta oggi solo un click sul proprio smartphone per ricevere, comodamente a casa, il cocktail preferito o meglio ancora il “Cocktail Delivery”. L’idea è di Marco Gigliuto, giovane titolare insieme ad Alessandro Barone del Mastro Miscela, un cocktail bar sito nel centro storico di Vittoria in un antico palazzo liberty, ispirato agli speakeasy in voga ai tempi del proibizionismo.

Cocktail a casa propria con un semplice click - Con il servizio Cocktail Delivery ottimi drink a portata di un click

Cocktail a casa propria con un semplice click

È qui, in questo posto elegante e al tempo stesso avanguardista, che Marco ha pensato di confezionare i suoi drink, in appositi contenitori, per farli arrivare direttamente nelle case dei propri clienti: si va dai pre dinner agli after dinner sino a quelli rinfrescanti da sorseggiare magari in un pomeriggio a mare. Marco Gigliuto, che con passione e professionalità si occupa di questo settore da circa sette anni, ha pensato bene di trarre dall’esperienza del lockdown una possibilità di ripartenza.

«La voglia di poter far conoscere i miei drink anche con un locale aperto balenava nella mente ancor prima del lockdown – dichiara Marco Gigliuto - Ho sempre pensato che un drink potesse essere anche una valida alternativa alla classica bottiglia di vino o di birra da poter portare in una gita in barca o in una festa con amici. Ma nei mesi scorsi, con tutti i locali chiusi, questa idea ha iniziato a prendere forma. Gli amanti del cocktail possono finalmente usufruire di un ottimo servizio: gustare il proprio drink preferito ovunque si desidera».

La prenotazione passa come già detto da un semplice click: basta scaricare l’app Mastro Miscela, progettata da Giuseppe Gambuzza. All’interno la cocktail list con diversi tipi di drink per un’ampia possibilità di scelta. Una volta prenotati, i cocktail arriveranno nel giro di poche ore a destinazione; basterà poi aprire la comoda confezione, versarli in un bicchiere con ghiaccio e servire con una fettina di limone o arancia ed una cannuccia. Sarà possibile usufruire anche di sconti ed agevolazioni su futuri consumi.

L'idea è dei titolari del Mastro Miscela nel ragusano - Con il servizio Cocktail Delivery ottimi drink a portata di un click
L'idea è dei titolari del Mastro Miscela nel ragusano

Per la realizzazione dei drink al Mastro Miscela si presta molta attenzione alle materie prime di partenza, come quelle alcoliche la cui qualità è fondamentale per la buona riuscita del drink. Immancabili gli sciroppi, la maggior parte dei quali preparati nel locale, e i succhi come quelli freschi da limoni siciliani. «Per noi è importante la freschezza di alcuni ingredienti che usiamo, come i limoni che entrano in molti cocktail – aggiunge Marco- Molto apprezzato ad esempio è il Tommy’s Margarita con Tequila Reposado, sciroppo d’agave e succo di limone fresco. È buonissimo ed estivo perché lo sciroppo d’agave riesce a valorizzare la piccantezza della Tequila».

Intanto è tutto pronto per l’apertura prevista per il prossimo venerdì, 5 giugno. I titolari daranno il loro benvenuto garantendo il rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza ed accogliendo i clienti sia nelle salette interne che nel giardino. Un nuovo menu, come sempre firmato dallo chef Sebastiano Lorefice, completerà l’esperienza gustativa.

La ricetta del Tommy’s Margarita di Mastro Miscela
Il Tommy’s Margarita, nato negli anni ’90 negli Stati Uniti e diffusosi in poco tempo in tutto il mondo, è la variante più famosa del Margarita, il cocktail after dinner più amato. Protagonista di questo drink è la Tequila, l’acquavite messicana ricavata dalla distillazione del frutto dell’agave.

Il Tommy's Margarita di Mastro Miscela - Con il servizio Cocktail Delivery ottimi drink a portata di un click
Il Tommy's Margarita di Mastro Miscela

Ingredienti: 50 ml di Tequila Reposado, 30 ml di succo di limone, 15 ml di sciroppo d’Agave
Procedimento: versare il ghiaccio nello shaker, aggiungere i vari ingredienti a partire da quelli analcolici, quindi lo sciroppo d’agave, poi il limone ed infine la Tequila Reposada ed agitare in modo energico. Filtrare con una retina, versare in un bicchiere con ghiaccio e servire.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Union Camere
Pavoni
Molino Dallagiovanna

Fonte Margherita
Union Camere
Pavoni

Molino Dallagiovanna
Italmill