Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:06 | 104249 articoli pubblicati

Equilibrio e salute alle Terme di Saturnia con il nuovo programma “Rebalance”

Rebalance @Saturnia è il nuovo programma che il resort a Manciano (Gr) offre ai suoi ospiti. Esclusivo perché combina acque termali, alimentazione, attività fisica, trattamenti spa e habitat per ritrovare il benessere

di Claudio Zeni
 
03 ottobre 2016 | 11:32

Equilibrio e salute alle Terme di Saturnia con il nuovo programma “Rebalance”

Rebalance @Saturnia è il nuovo programma che il resort a Manciano (Gr) offre ai suoi ospiti. Esclusivo perché combina acque termali, alimentazione, attività fisica, trattamenti spa e habitat per ritrovare il benessere

di Claudio Zeni
03 ottobre 2016 | 11:32
 

È l'ultima proposta di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort: Rebalance @Saturnia, un programma innovativo che integra 5 fattori fondamentali per ritrovare, in poco tempo, il benessere, l'equilibrio e l'armonia. Per 6 giorni, infatti, ciascun ospite potrà contare su un'intera équipe di esperti composta da dietista, chef, medici, spa tutor, fisioterapisti ed estetiste e verrà guidato e coccolato secondo l'approccio più efficace a risolvere ogni sua richiesta ed esigenza.



In un contesto naturalistico privilegiato, immerso nel verde della Maremma toscana, dove il clima mite tutto l'anno apporta un istantaneo giovamento, con Rebalance @Saturnia il team di Terme di Saturnia ha così riunito tutti gli ingredienti del benessere in un unico programma, per proporre ai suoi ospiti la ricetta perfetta. Il primo, da sempre tratto distintivo del Resort, è l'unicità delle acque di Saturnia, che sgorgano a 37°C direttamente dalla sorgente vulcanica, con un impatto terapeutico di grande valore sull'organismo.

A questo si aggiunge l'alimentazione equilibrata, gioiosa e gratificante, con tutte le sostanze necessarie a nutrire correttamente il corpo generando effetti positivi sull'umore. Non manca l'attività fisica e il movimento, rigorosamente a contatto con la natura, con nordic walking ogni mattina, 2 lezioni di aquagym e, tutti i pomeriggi, tecniche di respirazione, ginnastica posturale e stretching; così come i trattamenti spa, con una proposta di “benessere totale” che prende in considerazione sia il corpo sia lo spirito e comprende 2 fanghi Saturnia da 50 minuti, 1 trattamento Detox da 80 minuti, 1 trattamento Viso da 50 minuti, 2 massaggi personalizzati da 50 minuti, 1 gommage termale da 50 minuti.

A completare la proposta Rebalance @Saturnia è la filosofia dell'habitat, che favorisce sensazioni di pace e armonia nel cuore di un autentico paradiso naturale. Novità assoluta: il programma Rebalance @Saturnia comprende anche un corso di cucina piacevole e stimolante incentrato sulle tematiche inerenti l'alimentazione e l'arte culinaria, un binomio importante per incoraggiare e promuovere corrette abitudini alimentari e più in generale per promuovere la salute. Per realizzare questo percorso Terme di Saturnia si avvale di figure professionali altamente qualificate e ha scelto di utilizzare strumenti di cottura che contribuiscono a migliorare il benessere in cucina.



«Cuocere non significa solo rendere commestibile un alimento - ha dichiarato Alessia Gorni Silvestrini, responsabile comunicazione di Ballarini, azienda che dal 1889 produce strumenti di cottura antiaderenti di altissima qualità - una cucina buona e accurata richiede un risultato eccellente. In questo contesto lo strumento di cottura ha un ruolo fondamentale e siamo convinti che con il programma Rebalance @Saturnia l'ospite avrà l'opportunità di vivere un'esperienza formativa distintiva».

Al termine del corso ogni partecipante riceverà la “Guida alla scelta dei materiali per la cottura degli alimenti” e la “Guida ai metodi per la cottura degli alimenti” realizzate da Andid - Associazione nazionale dietisti, per proseguire la propria esperienza a casa. E per finire, tra gli ingredienti segreti anche un pizzico di “sano” divertimento in stile urban lifestyle. Tutte le sere, infatti, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort organizza, incluso nel programma, un aperitivo 100% healthy per i suoi ospiti, per brindare in relax o in compagnia a bordo sorgente.

Il pacchetto Rebalance @Saturnia prevede 5 notti di pernottamento in pensione completa. A partire da € 1.990 a persona in camera doppia Superior. Disponibili quotazioni per camera singola e per accompagnatori che non desiderano effettuare il pacchetto.


Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
località Follonata - 58014 Saturnia, Manciano (Gr)
Tel 056 4600111
www.termedisaturnia.it
prenotazioni@termedisaturnia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Pavoni

Delyce
Siad