Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 01 agosto 2021 | aggiornato alle 09:04 | 76908 articoli in archivio

Lusso e sicurezza nei Constance Soluzioni anticovid nei resort

Il protocollo Constance Stay Safe copre tutti i servizi offerti ai clienti dal gruppo di ospitalità mauriziano. Le misure, convalidate da Sgs, società internazionale di certificazione, sono conformi alle direttive Oms.

01 luglio 2020 | 17:45

Lusso e sicurezza nei Constance Soluzioni anticovid nei resort

Il protocollo Constance Stay Safe copre tutti i servizi offerti ai clienti dal gruppo di ospitalità mauriziano. Le misure, convalidate da Sgs, società internazionale di certificazione, sono conformi alle direttive Oms.

01 luglio 2020 | 17:45

Constance Hotels, Resorts & Golf è un gruppo di ospitalità mauriziano con sette resort eco-chic a Mauritius, alle Seychelles, alle Maldive e in Madagascar, e tre campi da golf, uno alle Seychelles e due a Mauritius. In prossimità dell’apertura delle strutture ha sviluppato il protocollo di sicurezza 'Constance Stay Safe', che copre tutti i servizi offerti ai clienti durante il soggiorno.

Lusso e sicurezza nei Constance Misure anticovid nei resort tropicali

Le misure non intaccheranno in alcun modo lo stile dell'accoglienza e l'autenticità delle esperienze

Le misure, convalidate da Sgs, società internazionale di ispezione e certificazione, sono conformi alle direttive dell'Organizzazione mondiale della sanità e a quelle delle autorità sanitarie locali.

Tutti i protocolli esistenti sono stati riconsiderati in base ai più attuali parametri di sicurezza e il gruppo alberghiero è in stretto contatto con le autorità locali delle diverse destinazioni e sta monitorando da vicino lo sviluppo della situazione sanitaria.

Tra le misure previste alla riapertura ci sono il distanziamento sociale, le mascherine indossate dallo staff e la temperatura presa agli ospiti all'arrivo in hotel. Ma il protocollo copre tutte le attività degli alberghi, dalla pulizia delle camere alla disposizione dei tavoli all'interno dei ristoranti, oltre a garantire lo svolgimento delle attività ricreative in totale sicurezza.

Il ‘Constance stay safe’ introduce inoltre diverse innovazioni all'interno degli hotel. Ad esempio, gli ospiti avranno la possibilità di richiedere il servizio in camera e la lavanderia attraverso iPad, messi a disposizione nelle camere. Grazie alla nuova app mobile del gruppo, si potranno consultare i menu dei diversi ristoranti, prenotare un tavolo e anche effettuare le ordinazioni. Presto saranno implementate anche altre piattaforme di informazione, come il servizio di messaggistica televisiva. Alla fine di ogni soggiorno, tutti gli hotel daranno priorità ai pagamenti online attraverso il check-out elettronico.

«Per Constance – ha dichiarato Jean-Jacques Vallet, chief executive officer del gruppo alberghiero - questo protocollo è un passo essenziale per riprendere le attività. Fornisce al team le linee guida relative alle misure che saranno implementate per creare un contesto sicuro per i nostri ospiti, che potranno godersi il soggiorno con la stessa tranquillità di prima. L'implementazione è iniziata con la formazione del personale e una riorganizzazione degli spazi negli hotel. Le misure non intaccheranno in alcun modo il nostro approccio all'accoglienza e l'autenticità delle esperienze che riserviamo ai nostri clienti».

Per informazioni: www.constancehotels.com

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali