Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:59 | 104252 articoli pubblicati

Hotel Pfoesl, ritorno alla natura: full immersion nel benessere

Il 7 maggio l’albergo di Nova Ponente (Bz) inaugura una nuova stagione con un ricco programma di attività all’aperto davanti alle scenografiche Dolomiti del Catinaccio, del Latemar e dello Sciliar

 
28 marzo 2021 | 14:30

Hotel Pfoesl, ritorno alla natura: full immersion nel benessere

Il 7 maggio l’albergo di Nova Ponente (Bz) inaugura una nuova stagione con un ricco programma di attività all’aperto davanti alle scenografiche Dolomiti del Catinaccio, del Latemar e dello Sciliar

28 marzo 2021 | 14:30
 

LHotel Pfoesl di Nova Ponente (Bz) annuncia l’apertura per il 7 maggio. Trenta ettari di prati e bosco rendono l’albergo altoatesino una location esclusiva, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando e utilizzando legni locali e materiali biologici. Qui la natura è una vera compagna, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con loro. In particolare, dopo questi mesi difficili, diventa la migliore alleata per una completa rigenerazione.

Il complesso dell'Hotel Pfoesl immerso nel verde Full immersion nel benessere Hotel Pfoesl, ritorno alla natura

Il complesso dell'Hotel Pfoesl immerso nel verde


Un incanto a cielo aperto. L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi soft nel silenzio della montagna sono preziosi in un ambiente dal gusto autentico.

L’hotel è situato in posizione dominante su un luminoso altopiano e vanta una estrema cura dei particolari e una ricca serie di servizi : l’accogliente zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, una cucina raffinata, la grande zona riposo, l’oasi relax circondata dalla natura. Non poteva mancare la spa con il giardino e la panoramica piscina di acqua salina all’aperto.

La sauna panoramica Full immersion nel benessere Hotel Pfoesl, ritorno alla natura
La sauna panoramica


Sauna panoramica con le pareti di lavanda
L’area wellness naturaspa indoor & outdoor si estende su più di 2.000 m² con 8 diverse saune all’interno ed esterno e vasca whirlpool riscaldata. I cultori del benessere hanno a disposizione il bagno turco salino e quello al timo, la sauna alle erbe alpine, quella al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino, quella sauna panoramica con le pareti di lavanda. Ci sono poi l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno e la cabina agli infrarossi.

Camminare scalzi su sassi, ghiaia, legno
Chi desidera un particolare massaggio plantare, può passeggiare sul percorso Kneipp all’aperto: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce. A metà percorso ci si rinfresca nel ruscello per concludere l’esperienza nel laghetto di acqua di montagna. Camminando scalzi su sassi, ghiaia, legno, trucioli e altri materiali, la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Si tratta di un vero e proprio percorso Kneipp che integra il benefico percorso con l’acqua di sorgente alpina, agendo in modo vivificante sulla circolazione e regalando una sensazione unica di vitalità e benessere.

La piscina di acqua salina all'aperto Full immersion nel benessere Hotel Pfoesl, ritorno alla natura
La piscina di acqua salina all'aperto


Particolare anche il percorso aromatico lungo il perimetro del Pfoesl che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto, proprio dove crescono. Tutt’intorno all’hotel ci sono molte aiuole didattiche che illustrano le erbe alpine.

Tra le altre attività, escursioni tra le malghe e sulle Dolomiti del Catinaccio, Latemar e Sciliar. Ogni giorno inizia con una rigenerazione a 360°: diverse unità di rilassamento, stretching, meditazioni guidate e yoga forniscono più leggerezza ed energia agli ospiti che cercano una vacanza speciale, a stretto contatto con il benessere naturale.

Per informazioni: www.pfoesl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Prugne della California
Union Camere
Pavoni

Cantine Collalto
Prugne della California
Union Camere

Pavoni