Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:30 | 104249 articoli pubblicati

L’energia del bosco entra nella spa: la formula del Josef Mountain Resort

Erbe alpine e cristalli di montagna per i trattamenti che sfruttano le proprietà benefiche di ingredienti 100% made in Alto Adige. L’albergo quattro stelle di Avelengo (Bz) ha fatto della natura un alleato

 
30 maggio 2021 | 15:30

L’energia del bosco entra nella spa: la formula del Josef Mountain Resort

Erbe alpine e cristalli di montagna per i trattamenti che sfruttano le proprietà benefiche di ingredienti 100% made in Alto Adige. L’albergo quattro stelle di Avelengo (Bz) ha fatto della natura un alleato

30 maggio 2021 | 15:30
 

Lo Josef Mountain Resort di Avelengo (Bz), 4 stelle a pochi chilometri da Merano, ha pensato di portare il bosco all’interno della Forest Spa, attraverso trattamenti rigeneranti che utilizzano ingredienti e principi attivi di provenienza locale certificata made in Alto Adige.

L'esterno dello Josef Mountain Resort L’energia del bosco entra nella Spa La formula Josef Mountain Resort

L'esterno dello Josef Mountain Resort


Entrando nel merito, dai prati alpini arriva il fieno per i tradizionali “bagni di fieno”, gli oli essenziali Bergila, utilizzati per bagni, impacchi e massaggi, provengono da Falzes, vicino a Brunico, la linea Rosalpina & alpine herbs, ricca di estratto di rododendro è protagonista nei trattamenti viso/corpo.

Benessere a ciclo completo

Molte sono le erbe e i cristalli di montagna che fanno parte dei rituali di benessere presenti nel menu della Spa: signature treatments, peeling, bagni e impacchi si avvalgono del potere di lavanda, pino mugo, ginepro e rosmarino per infondere energia e armonia al corpo e sfruttano la forza di pietre naturali come il cristallo di rocca per riequilibrare le vibrazioni corporee e lasciare una profonda sensazione di stabilità e benessere.

Il Resort di Avelengo (Bz) è immerso nella natura L’energia del bosco entra nella Spa La formula Josef Mountain Resort
Il Resort di Avelengo (Bz) è immerso nella natura


Da segnalare il trattamento viso Age Protect alla rosa alpina, che grazie alle fitocellule staminali del fiore dall’azione dermoprotettiva contrasta le aggressioni degli agenti ambientali e rafforza le difese naturali della pelle preservandone la giovinezza. Così come il peeling corpo alla polvere di cristallo di rocca con crema nutriente, esfoliante, energico, che purifica e detossina a fondo la pelle lasciandola morbida e luminosa Ottimo trasmettitore di energia, il cristallo di rocca aiuta a rigenerare i tessuti corporei, rallenta l’invecchiamento, aumenta le difese immunitarie e agisce sulla sfera nervosa equilibrando tutte le funzioni.

Una sala relax L’energia del bosco entra nella Spa La formula Josef Mountain Resort
Una sala relax


Impacchi alla malva e calendula

Molto apprezzati gli impacchi nello speciale lettino Soft Pack: da quello super rilassante alla malva e calendula a quello all’arnica e pino mugo ottimo per le contratture, fino al classico nutriente al burro di karité. Per le coppie, il Rituale Detox nella Private Spa Suite è un percorso dal profondo effetto rilassante e detossinante che inizia con una sauna, un impacco detox al fango alpino, un aroma-massaggio e si conclude con una tisana depurativa e uno spuntino di frutta fresca.

Per informazioni: www.josef.bz/it



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Consorzio Barbera Asti

Siad
Delyce