Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:26 | 104802 articoli pubblicati

Luna di miele con brindisi, le proposte dei Vinum Hotels

Sono diverse strutture altoatesine che si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Accoglienza in stile enologico

 
11 aprile 2021 | 12:30

Luna di miele con brindisi, le proposte dei Vinum Hotels

Sono diverse strutture altoatesine che si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Accoglienza in stile enologico

11 aprile 2021 | 12:30
 

Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 23 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori portano gli ospiti alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati. Una formula originale che può trasformare una luna di miele in un momento ancora più speciale.

Schloss Hotel Korb, ad Appiano, sulla Strada del Vino Luna di miele con brindisi Le proposte dei Vinum Hotels

Schloss Hotel Korb, ad Appiano, sulla Strada del Vino


Dormire nella botte

Una proposta da cogliere al volo è quella che arriva dal Weingut & Genusshotel Spitalerhof, tre stelle di Chiusa in Valle Isarco. Due location incantevoli a forma di botte trovano posto nel giardino dell’hotel, con camera matrimoniale, terrazzo in legno di cirmolo e vista diretta sui vitigni, vasca con idromassaggio esterno privato e cassaforte piena di ottime bottiglie. Per vivere questa esperienza suggestiva si può scegliere il pacchetto “Botte romantica” valida per tutta la bella stagione, fino al 7 novembre 2021. L’offerta comprende: 1 pernottamento per due persone nell’innovativa botte con prima colazione del vignaiolo, calice di Prosecco Rosé di benvenuto, aperitivo con fingerfood, cena con menu buongustai di 5 portate e abbinamento vini, il tutto nell’atmosfera magica del vigneto. A partire da 208 euro per 2 persone.

Castello, laghetto, picnic in cabriolet

Le mura medievali dello Schloss Hotel Korb, quattro stelle di Appiano sulla Strada del Vino, custodiscono stanze fiabesche, un centro benessere per il relax e una cantina ricavata in un antico rifugio antiaereo. Basta uscire dalla cinta difensiva del castello per ritrovarsi immersi nei vigneti, meleti e boschi. Ad Appiano sulla Strada del Vino si trova anche l’Hotel Tenuta Vinicola Stroblhof (quattro stelle), altra struttura dei Vinum Hotels. Anche qui sono numerose le ambientazioni romantiche: il laghetto balneabile incastonato tra i castagni, il ristorante con le antiche volte e le stube, la piscina integrata nel paesaggio. Non manca il relax con i trattamenti di Acqua Vinea Nobilis a base di vino. Un’altra soluzione è la gita fuoriporta in cabriolet con cesto picnic e coperta! È la proposta dell’Hotel Seeleiten, cinque stelle di Caldaro, che mette a disposizione anche una spiaggia privata sul lago. Valido fino al 7 novembre, il pacchetto “Speciale luna di miele”, comprende 4 pernottamenti con prima colazione con spumante al lago, noleggio gratuito della cabriolet con cesto picnic e coperta per una gita fuoriporta, 1 massaggio parziale, 1 ora in barca sul lago di Caldaro. Il tutto a partire da 600 euro a persona.

Il laghetto presso l'Hotel Tenuta Vinicola Stroblhof Luna di miele con brindisi Le proposte dei Vinum Hotels
Il laghetto presso l'Hotel Tenuta Vinicola Stroblhof


Roseto e vallate

Patria della Schiava e del Pinot nero, la zona vinicola di Merano e dintorni è la meta ideale per una vacanza primaverile. Il Romantik Hotel Oberwirt, quattro stelle di Marlengo, struttura dei Vinum Hotels, vanta una storia plurisecolare, architettura, area wellness e beauty, una carta di vini ricca con etichette di produzione propria, direttamente dalla Tenuta Eichenstein. E poi le rose, una cinquantina di varietà per un totale di 2.000 rosai. Fino al 14 novembre si può scegliere la “Settimana di coccole”. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti in mezza pensione con colazione e menu di 5 portate a cena, mele fresche in camera e aperitivo di benvenuto, libero accesso al centro benessere “Amadea”. Il tutto a partire da 959 euro a persona.

Vicino a Merano, a Postal, sorge il quattro stelle Muchele, altra struttura dei Vinum Hotels. Un gioiello di design con un’enoteca in argilla che custodisce oltre 600 etichette. Un must è sicuramente il “Cinema delle montagne”. Si prende la funivia che porta a Verano e da lì una passeggiata nella natura conduce a un punto panoramico davvero imperdibile: il Knottnkino. Qui, proprio come in un teatro, ci si può sedere a contemplare il panorama naturale che dà sulla vallata di Merano e della Val d’Ultimo. Un paesaggio mozzafiato da condividere.

Per informazioni: www.vinumhotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Brita
Molino Spadoni
Union Camere

Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Brita

Molino Spadoni
Siad
Electrolux