Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 15:34 | 104765 articoli pubblicati

Rigenerarsi a Montalcino: Villa Le Prata, oasi di benessere

Edificata nel 1862, oggi è tornata agli antichi splendori. Otto camere ricche di storia e l’opportunità di vivere numerose esperienze in loco e sul territorio, tra cultura, enogastronomia e attività all'aria aperta

 
20 giugno 2021 | 13:30

Rigenerarsi a Montalcino: Villa Le Prata, oasi di benessere

Edificata nel 1862, oggi è tornata agli antichi splendori. Otto camere ricche di storia e l’opportunità di vivere numerose esperienze in loco e sul territorio, tra cultura, enogastronomia e attività all'aria aperta

20 giugno 2021 | 13:30
 

Un luogo pensato per rigenerare chi ha l’opportunità di viverlo. A Montalcino (Si) Villa Le Prata-Residenza del Vescovo affonda le radici nella storia. Edificata nel 1862, inizialmente residenza di caccia del conte De Vecchi e successivamente villa di campagna dei vescovi di Montalcino, oggi è tornata agli antichi splendori.

Villa Le Prata-Residenza del Vescovo Rigenerarsi a Montalcino Villa Le Prata, luogo di benessere

Villa Le Prata-Residenza del Vescovo


Otto camere restaurate rispettando la funzione originaria degli ambienti, con la volontà di valorizzarne il piacere estetico. Ognuna una storia a sé, unica e particolare, grazie anche alla cura con cui è stato selezionato ogni singolo dettaglio con arredi ricercati e autentici per trasmettere agli ospiti attenzione, confort e prestigio.  La stanza Vescovo, per esempio, è stata quella del vescovo di Montalcino. l colore rosso delle pareti, gli arredi di origine religiosa, l’imponente letto dorato del ‘700, fanno rivivere lo splendore dei tempi passati in un misto di sacro e profano.

La stanza del Vescovo Rigenerarsi a Montalcino Villa Le Prata, luogo di benessere
La stanza del Vescovo


Un calice di Brunello

Numerose le esperienze che offre Villa Le Prata nel parco, negli spazi privati e in tutto il territorio di Montalcino. Si scende  nel parco circondato da vigne  per  immergersi nella piscina con idromassaggio caldo e rilassarsi fino al tramonto con un calice di Brunello. Villa le Prata, va sottolineato, è anche un’azienda di produzione: poche bottiglie ottenute da uve Sangiovese. Solo tre ettari di vigneto, una nicchia enologica.

Piscina con idromassaggio caldo Rigenerarsi a Montalcino Villa Le Prata, luogo di benessere
La piscina con idromassaggio caldo


Un mondo di esperienze

Inoltre c’è la possibilità di organizzare pic-nic nelle vigne e si può scegliere tra diverse esperienze tutte create in modo da garantire privacy e sicurezza. Per chi ama il vino ci sono i wine tasting, i corsi di degustazione, il tour nelle cantine o la scoperta dei vigneti e del territorio in fuoristrada. Seducenti il tour della Val d’Orcia e la ricerca del tartufo bianco delle crete senesi. Molto appetibili le cooking class, viaggio tra le ricette della tradizione toscana insieme ai cuochi locali. Un’attenzione particolare è riservata al benessere e allo sport: si va dalle escursioni con guida in e-bike o quad, passeggiate a cavallo lungo i sentieri di Montalcino, e-bike tour al tramonto con cena nel parco o in villa. Su richiesta personal trainer, insegnante di pilates e bodyflying, lezioni di yoga, massaggi.

Per informazioni: www.villaleprata.com


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna
Torresella
Union Camere

Siggi
Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna

Torresella
Vini Alto Adige