Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 17:17 | 104793 articoli pubblicati

Terrazza 241 continua a stupire con le mini-serre dell’Hilton Lake Como

Sei privè realizzati da Privitera Eventi nel rooftop che ospita lounge & cocktail bar. Uno diverso dall’altro, affacciati sulla piscina a sfioro vista lago. Un’istallazione di design per accogliere in totale sicurezza.

 
31 gennaio 2021 | 13:38

Terrazza 241 continua a stupire con le mini-serre dell’Hilton Lake Como

Sei privè realizzati da Privitera Eventi nel rooftop che ospita lounge & cocktail bar. Uno diverso dall’altro, affacciati sulla piscina a sfioro vista lago. Un’istallazione di design per accogliere in totale sicurezza.

31 gennaio 2021 | 13:38
 

Terrazza 241 è il lounge & cocktail bar di Hilton Lake Como. Affacciata sul lago, fa da contorno alla spettacolare infinity pool. Oggi  aggiunge fascino a fascino e si trasforma. Un’evoluzione resa possibile grazie a una soluzione avveniristica prodotta da Privitera Eventi con il contributo della designer Adriana Lohmann che ha curato tutto il progetto illuminotecnico.

Terrazza 241 continua a stupire Le mini-serre dell’Hilton Lake Como

Le sei mini-serre di Terrazza 241 dell'Hiiton Lake Como

Con la realizzazione di 6 mini-serre e una più grande a unica campata, la superficie ricettiva si amplia fino ad accomodare 100 posti a sedere al coperto in aggiunta ai 40 già disponibili. La formula di esclusività dei sei “Privè/Serra” nel rooftop, uno diverso dall’altro e affacciati sulla piscina a sfioro con vista lago, consentono di sperimentare mood e emozioni interessanti, cambiando ogni volta ambiente.

Prinvacy, lusso e sicurezza
Due aziende del territorio diventano così ambasciatrici e pioniere di un format visionario, in cui un’istallazione di design diventa funzionale alla creazione di piccoli angoli di privacy dove poter concedersi una cena o un pranzo fuori, in totale sicurezza e con il lusso di uno spazio e un servizio completamente dedicato. Le installazioni consentono, pur garantendo agli ospiti la giusta privacy, di far ammirare loro il panorama circostante: le pareti trasparenti filtrano e riflettono la luce del giorno e del tramonto, lasciando gli ospiti godere del contesto naturalistico in cui la Terrazza e` inserita.

«Siamo molto fieri di aver realizzato questo progetto innovativo con l’Hilton Como Lake - spiega Massimo Privitera, ideatore della Serra La Fenice di Privitera Eventi - In questo momento di crisi continuiamo a investire e progettare in quello che sarà il nuovo business. Questo tipo di riscontro arriva anche dall’estero. Nel mese di dicembre, a Manhattan, i newyorchesi hanno pranzato e cenato fuori grazie a igloo di plexiglas, lo stesso vale per le nostre mini-serre».

Terrazza 241 continua a stupire Le mini-serre dell’Hilton Lake Como
Con le mini-serre e quella più grande a unica campata, la superficie ricettiva si amplia aggiungendo 100 posti a sedere al coperto

Le mini Serre La Fenice si presentano come un mondo nel mondo, contengono idee e creatività, e riflettono la bellezza che le circonda, al contempo arricchiscono ciò che accade al loro interno catapultandolo nel mondo con nuove esperienze. Ogni serra ha un ingresso riservato ed è riscaldata con impianto a pavimento. Ogni serra si distingue per colore e dettagli di stile: lampadari e oggetti di arredo dal forte impatto visivo e scenografico, sono disegnati e prodotti da Adriana Lohmann con materiali sostenibili e realizzati interamente a mano. Arredi preziosi capaci di esaltare la spettacolarità del luogo e della natura circostante.

«Questa installazione - spiega Alessio Colavecchio, general manager di Hilton Lake Como - ci permetterà di sfruttare al meglio la location nella massima sicurezza dei collaboratori e degli ospiti».

Fondata a Tradate (Va) alla fine degli Anni ‘80, Privitera, partner storico di Euro-Toques Italia, si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione. Negli ultimi dieci anni l’orizzonte  operativo si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata.

Per informazioni: www.priviteraeventi.com - www.hiltonhotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Molino Dallagiovanna
Julius Meiln
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Siad
Molino Dallagiovanna
Julius Meiln

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cattel
Consorzio Barbera Asti