Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 00:41 | 104686 articoli pubblicati

Winklerhotels in Alto Adige: relax, lusso e tanta natura

Riparte la stagione per il Private Luxury Chalet Purmontes, l'Hotel Lanerhof, il Sonnenhof e il Winkler. Escursioni, piscine, spa, per un benessere fisico e mentale. Per rigenerarsi dopo un anno molto difficile

 
11 aprile 2021 | 09:30

Winklerhotels in Alto Adige: relax, lusso e tanta natura

Riparte la stagione per il Private Luxury Chalet Purmontes, l'Hotel Lanerhof, il Sonnenhof e il Winkler. Escursioni, piscine, spa, per un benessere fisico e mentale. Per rigenerarsi dopo un anno molto difficile

11 aprile 2021 | 09:30
 

Con l’arrivo della primavera, riaprono in Alto Adige le strutture del gruppo alberghiero Winkler. Il 7 aprile ha riaperto il Private Luxury Chalet Purmontes a Mantana, a due passi da Brunico. Qui 6 volte alla settimana sono previste escursioni guidate; chi ama pedalare può optare per la mountain bike e la e-bike; nel maneggio privato si possono prenotare lezioni individuali, passeggiate a cavallo.

Chalet Purmontes - Foto Florian Andergassen Winklerhotels in Alto Adige Relax, lusso e tanta natura

Chalet Purmontes - Foto Florian Andergassen


Ogni chalet è dotato di una piscina a sfioro privata riscaldata dove potersi rilassare. Oppure ci si lascia coccolare dall’acqua tiepida della vasca idromassaggio della propria suite. Chi ama soffermarsi sotto il getto della doccia, può passare momenti di benessere assoluto grazie alla Sensory Sky, un'esperienza che tocca tutti i sensi, con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi. Negli spazi comuni la loft spa offre un grandissimo lounge panoramico dove riposare, dove immergersi nella Sky Relax Pool con il tetto trasparente,  dove riscaldarsi nella sauna finlandese e bagno di vapore in vetro.

Escursioni bike in Alto Adige - Foto Harald Wisthaler Winklerhotels in Alto Adige Relax, lusso e tanta natura
Escursioni bike in Alto Adige - Foto Harald Wisthaler


Il 20 aprile apre l'Hotel Lanerhof sempre a Mantana: chi ama i percorsi Kneipp all’aperto, nel giardino della spa trova tanti sentieri da percorre a piedi nudi per riattivare la circolazione e la sensibilità del piede. Un ricco menu di trattamenti diventa la fuga più veloce verso il benessere non solo del corpo ma anche della mente. Benessere anche a tavola: la cucina prevede anche serate con menu a tema. Il Lanerhof è anche una struttura di appartamenti di lusso. Un luogo per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia con tutte le comodità dell'hotel.

Le grotte nella spa interna

L'Hotel Sonnenhof apre il 29 aprile. Sovrasta la Val Pusteria ed è in posizione sempre soleggiata. Vanta 48 camere e suite, il lago naturale dove nuotare tra le pietre alpine arrotondate, 5000 metri quadrati di giardino, la piscina “infinity pool” all’aperto con diversi getti di idromassaggi, 5 saune e grotte nella spa interna, una profonda “zona relax” e silenzio con i letti ad acqua, un intenso programma fitness e attività open air. La tranquillità di Pfalzes, paese sempre nei dintorni di Brunico, è l’ingrediente che accompagna le escursioni guidate e le passeggiate individuali alla scoperta della natura.

Hotel Sonnenhof - Foto Harald Wisthaler Winklerhotels in Alto Adige Relax, lusso e tanta natura
Hotel Sonnenhof - Foto Harald Wisthaler


Il 20 maggio è la volta dell’hotel Winkler, il 5 stelle che seduce per la sua luminosa spa, incastonata tra pareti di vetro con vista sulle montagne. La più grande area spa della Val Pusteria: nella sauna finlandese con vista panoramica vengono effettuate le benefiche gettate di vapore. Ci sono poi numerose sale relax, come quella con i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti. Da scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio con vista sulle montagne. Sei le piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, prime fra tutte la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) e la outdoor infinity pool (25 x 8 m).

Per informazioni: www.winklerhotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Festival Brodetto 2024
Torresella

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Pavoni
Brita