Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:54 | 104249 articoli pubblicati

Nordic Grill Milano Format originale e ampia offerta

di Elisabetta N. Paseggini
 
26 ottobre 2017 | 12:57

Nordic Grill Milano Format originale e ampia offerta

di Elisabetta N. Paseggini
26 ottobre 2017 | 12:57
 

Luogo ideale dove ritrovare calore e semplicità della tradizione, non è un classico ristorante ma una cucina aperta sul living con una grande griglia sempre accesa, un camino e un angolo per ascoltare musica e rilassarsi.

È l’atmosfera, infatti, il primo aspetto che conquista i clienti al Nordic Grill Milano: vengono accolti in un locale caratterizzato da uno stile e da un design tipici di una steakhouse nordica.

(Nordic Grill Milano Format originale e ampia offerta)

I punti di forza sono la zona relax e la cantina dei vini. Qui l’ospite è invitato a godere dello spazio e sentirsi come se fosse a casa sua. Ideali per un aperitivo o anche per un dopo cena romantico. Nella suggestiva cantina, un’ampia selezione di vini di altissima qualità provenienti da tutte le regioni italiane, è in grado di soddisfare anche i gusti più ricercati.

All’ideatore di questo format culinario, Massimo De Lodovici, si deve l’idea di guardare oltre ai trend del momento: racconta le atmosfere dei Paesi del Nord Europa sia attraverso la vasta scelta di carni sia nello stile, con un arredamento moderno ed elegante: il legno naturale si lega all’acciaio del bancone, ideale per la preparazione dei piatti freddi.

(Nordic Grill Milano Format originale e ampia offerta)

Carne, hamburger, zuppe e dolci fatti in casa, prodotti genuini, selezionati dalla decennale esperienza dei proprietari e cucinati in modo semplice e non invasivo grazie alla brigata dei cuochi Matteo Pisciotta e Andrea Piantanida, sono quindi il piatto forte del locale dalle volte a mattoni grezzi.

Quando arriva il weekend, viene proposto un suntuoso brunch (sia di sabato che di domenica), che accanto alla tradizionale grigliata di carne, offre un vasto buffet dolce e salato, con insalate, frittate, zuppe, uova strapazzate, bacon croccante, patate al forno, torte fatte in casa, muffin, frutta fresca, French toast e croissant. Sul tavolo da falegname, in cantina, sono posizionati taglieri di salumi, formaggi, diverse varietà di pane e morbida focaccia.

(Nordic Grill Milano Format originale e ampia offerta)

Nordic Grill, inoltre, organizza serate di degustazione e di musica live e si trova anche a Varese in via Cattaneo, all’interno di una corte del ‘600.

Il Nordic Grill è aperto tutti i giorni, dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 all'1.00. Il prezzo medio per un aperitivo è di 10 euro, mentre per un pranzo o una cena ci si aggira intorno ai 50 euro. Il brunch, da 25 euro, è disponibile ogni sabato e domenica dalle 12.00 alle 15.30.

foto: Carolina Prieto

Per informazioni: www.nordicgrill.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Consorzio Barbera Asti
Bonduelle
Roner

Italmill
Union Camere