Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 19:27 | 104802 articoli pubblicati

Ogr Torino, la ristorazione nell'area Snodo Cinque locali da colazione a dopocena

di Piera Genta
 
04 novembre 2017 | 17:40

Ogr Torino, la ristorazione nell'area Snodo Cinque locali da colazione a dopocena

di Piera Genta
04 novembre 2017 | 17:40
 

All'interno delle ex Officine Grandi Riparazioni, Torino ha ritagliato un'ampia fetta per Snodo, un nuovo polo enogastronomico che si articola in cinque proposte di ristorazione sette giorni su sette dalle 7.00 alle 2.00.

Si tratta di uno dei più importanti esempi di architettura industriale dell’Ottocento a Torino, appena restituite alla città dopo una ristrutturazione finanziata dalla Fondazione Crt.

(A Torino… lo Snodo per tutti i gusti Sette offerte di ristorazione 7 su 7)

Nel transetto che collega le due maniche della struttura, 1.500 metri quadrati, trovano posto cinque aree tematiche dove è possibile mangiare dalle 7.00 del mattino fino alle 2.00 notte, 7 giorni su 7. Due ristoranti, il Ristoro formula bistrot, e l’Officina del Gusto con cucina a vista per osservare la preparazione dei piatti; il Dopolavoro, area lounge del mezzanino adatta anche ad eventi privati; il cocktail bar e il tavolo condiviso, una delle tendenze del momento, che misura 25 metri e può ospitare 60 persone.

(A Torino… lo Snodo per tutti i gusti Sette offerte di ristorazione 7 su 7)

Un luogo che punta a diventare cosmopolita, capace di regalare tante occasioni, di accogliere e soddisfare le esigenze più diverse che fa dialogare il gusto con il design. La progettazione architettonica e gli arredi, scenografici i punti luce realizzati da Lucifero, sono frutto dello studio Boffa Petrone e Partners. Tutta la formula gastronomica valorizza la cucina italiana ed in particolare la filiera piemontese, prestigiosa la selezione dei vini con etichette italiane e internazionali. Anche la spesa varia significativamente, dalla proposta più economica per un snack al tavolo sociale che non supera i 12 euro o un pranzo al bistrot alla cena più ricercata con menu degustazione a partire da 60 euro.

Una brigata di ben 21 persone tra cuochi e pasticceri con la supervisione di Silvio Saracco, alla direzione Vito Andresini, in sala 50 giovani con età media 25 anni opportunamente formati da Italian Food Style Education, realtà piemontese che promuove la gastronomia attraverso la formazione professionale di sala e cucina.

Per informazioni: www.ogrtorino.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Mulino Caputo
Brita
Prugne della California

Giordana Talamona
Schar