Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:45 | 104241 articoli pubblicati

Milano, Wagamama apre in zona Duomo 200 coperti, 50 piatti nel menu

di Guido Gabaldi
 
29 giugno 2018 | 10:10

Milano, Wagamama apre in zona Duomo 200 coperti, 50 piatti nel menu

di Guido Gabaldi
29 giugno 2018 | 10:10
 

Il “fast casual” è un tipo di ristorazione tra fast food e ristorante: le materie prime sono spesso congelate, ma c’è qualche attenzione in più alle esigenze del cliente per un pasto di qualità a prezzi abbordabili.

Wagamama può essere una risposta a queste esigenze: il grande gruppo internazionale, con 190 ristoranti distribuiti in 24 nazioni, apre in questi giorni a Milano, in via san Pietro all’Orto, vicinissimo al Duomo. Con il terzo locale italiano (gli altri due sono a Malpensa e Orio al Serio, aperti di recente) si fanno le cose in grande: lo spazio è di circa 600 metri quadri distribuiti su due piani, i coperti sono 200, lo staff di 50 persone circa, il menu di oltre 50 portate.

(Milano, Wagamama apre in zona Duomo 200 coperti, 50 piatti nel menu)

E tornando ancora sulla qualità, va ricordato che qui la cucina s’ispira alla tradizione giapponese, per mettere alla portata di tutti le pietanze icona dell’Asia e una filosofia che sa di benessere, quella del “positive living” che si accompagna al “positive eating”. L’offerta culinaria è perciò ampia e variegata con un comune denominatore: la cura nella selezione di elementi di alta qualità, per una proposta sana e bilanciata.

(Milano, Wagamama apre in zona Duomo 200 coperti, 50 piatti nel menu)

L’ambiente risulta accogliente e ricercato, e il rumore di fondo che ti avvolge è dovuto solo al fatto che all’inaugurazione partecipano circa 200 persone, distribuite tra le ampie tavolate - simbolo di una proposta che parla di condivisione. Si può quindi gustare il wagamama ramen (costa 12,90 euro ed è ottimo il brodo di pollo con dashi e miso) o lo yasai ramen, le profumate zuppe di noodles con carne o verdure servite nelle tipiche ciotole, e poi il tradizionale donburi, riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste. Ma in menu si trovano anche il teppanyaki, noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure, i gyozas (6,70 e.), tipici ravioli giapponesi, e il katsu curry (11 e.), gustoso petto di pollo fritto nel pangrattato e servito accompagnato con la salsa al katsu curry, riso e insalata.
Tra le pagine del menu, in vista delle calde giornate estive, piatti ricchi di verdure e ben nove centrifughe, nella versione regular (4,30 e.) e large (5,50): un vero e proprio mix di vitamine e sali minerali, ottenuto da frutta e verdura spremuta e centrifugata al momento.

(Milano, Wagamama apre in zona Duomo 200 coperti, 50 piatti nel menu)

A MIlano, l’offerta di wagamama non si limita alla pausa pranzo ma abbraccia tutta la giornata: dalle prime ore del mattino è disponibile la colazione continentale, un po’ per tutti i gusti, dalle proposte salate che vedono come base un’ampia varietà di uova, preparate in camicia o in versione omelette, alla versione dolce, dove frutta e cereali si trasformano in soffici pancakes, cremosi porridge ed invitanti yogurt. Il tutto servito con estrema cura e attenzione, senza trascurare la bellezza dell’impiattamento, in un mix che porta alla vista l’esaltazione dei colori vividi tipici degli ingredienti selezionati.

Per informazioni: www.wagamama.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Molino Grassi
ros
Siggi

Giordana Talamona
Molino Grassi
ros

Siggi
Julius Meiln