Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 20:15 | 104771 articoli pubblicati

Fashion, Pet Friendly o con esperienza? A ognuno il proprio stile di picnic

Picnic Chic, il primo booking per il picnic ha creato una serie di proposte per soddisfare ogni esigenza, impegnandosi a offrire un’esperienza memorabile in tutta sicurezza

 
12 maggio 2021 | 17:14

Fashion, Pet Friendly o con esperienza? A ognuno il proprio stile di picnic

Picnic Chic, il primo booking per il picnic ha creato una serie di proposte per soddisfare ogni esigenza, impegnandosi a offrire un’esperienza memorabile in tutta sicurezza

12 maggio 2021 | 17:14
 

Fashion Style, Prestige, Happy, Pet Friendly, Experience… qualunque sia il tuo stile di pic nic, Picnic Chic, il primo booking per il picnic, ha una soluzione. Con la primavera che è finalmente giunta con i suoi colori, i suoi profumi e la sua energia e dopo un inverno che ci ha messo a dura prova, in un periodo purtroppo ancora difficile, sentiamo, infatti, il bisogno di spazi aperti, di natura e di ricaricarci respirando a pieni polmoni l’aria mite di questa nuova stagione appena iniziata. Per celebrare il ritorno al verde dei prati, dei boschi, delle colline, all’oro del sole riflesso sulle montagne o catturato dalle acque cristalline di un fiume o di un lago, un cestino con prelibatezze locali gustato in luoghi da sogno è assolutamente l’ideale. Come previsto dal nuovo decreto ministeriale inerente le riaperture in zona gialla, i dehors e la possibilità di mangiare all’aperto sono i punti chiave della ripartenza. Il picnic è tra le attività che si prefiggono di garantire il rispetto delle norme vigenti proprio perché viene fruito open air, in ampi spazi.

Picnic Chic è il primo booking per il picnic DA FINIRE - Fashion, Pet Friendly o chic? A ognuno il proprio stile di picnic

Picnic Chic è il primo booking per il picnic


Proposte ad hoc create dal booking dei picnic

Picnic Chic, il booking dei picnic e delle esperienze all’aria aperta, ha creato una serie di proposte per soddisfare ogni esigenza, impegnandosi a offrire un’esperienza memorabile in tutta sicurezza. Ogni azienda di ristorazione selezionata dal booking offre spazi esclusivi e location mozzafiato tra mare, montagna e campagna. Una proposta adatta a chiunque e per ogni giorno della settimana: come fuga temporanea dalla propria routine o semplicemente come esperienza da regalarsi per un weekend speciale.

«Siamo pronti a ripartire, con grande gioia e molto entusiasmo - dichiara Antonietta Acampora, ceo e founder di Picnic Chic - Abbiamo aspettato tanto il momento delle riaperture, che potranno finalmente concedere nuove prospettive di ripresa al nostro bellissimo territorio. Le nostre proposte, suddivise in categorie facili ed intuitive, abbracciano luoghi splendidi e cibo eccellente, preparato con passione e cura utilizzando materie prime locali. Sicurezza ed esperienza sono al primo posto per Picnic Chic, siamo davvero impazienti di vedervi gustare i cestini nel verde!».

Pet friendly, Green working, Fashion, Prestige: un picnic per tutti i gusti

La selezione di Picnic Chic è davvero ricca e variegata, suddivisa in categorie che rendono più snella e facile la consultazione e la scelta.

Ecco Fashion Style per un cestino a pranzo o cena da assaporare con la copertina su prato, un classico intramontabile, oppure Prestige Style, rivolto a chi desidera la comodità di tavolo, panche o pallet per godere di un’atmosfera rustica ma ricercata.

Lavorare immersi nel verde, prendendosi una pausa dalle mura di casa, è possibile con Green Working, che prevede smart working in aree attrezzate per aver tutto ciò che è necessario per svolgere la propria professione da portatile e un break con prodotti a km0. Ancora, per una merenda nel verde, un brunch o un aperitivo in bellissime location immerse nella natura, la sezione Happy offre di sicuro ottimi spunti fra cui scegliere.

Proposte ad hoc anche per chi non si separa mai dal suo fido compagno a quattro zampe, con tante alternative che coinvolgono i nostri amati pelosi nelle selezioni Pet Friendly.

Proposte ad hoc anche per chi non si separa mai dal suo fido compagno a quattro zampe DA FINIRE - Fashion, Pet Friendly o chic? A ognuno il proprio stile di picnic
Proposte ad hoc anche per chi non si separa mai dal suo fido compagno a quattro zampe


Cestini tradizionali, vegetariani e per gli intolleranti

E non è tutto. I menu dei cestini possono essere preparati nella versione tradizionale, ma c’è attenzione anche ai vegetariani e alle persone che necessitano di una selezione gluten free: scorrendo le proposte, è possibile trovare indicazioni alimentari specifiche, che agevolano la scelta.

Experience e Picnic: la formula perfetta per una giornata open air

Dedicati a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza assolutamente coinvolgente, i pacchetti che comprendono un picnic e un’attività sono un must. Ci si può avventurare alla scoperta delle rinomate cantine con Picnic + Wine Experience, tour in bike o trekking per gli amanti dello sport con Picnic + Active Experience, oppure concedersi momenti di pace e serenità con percorsi sensoriali e degustazioni a bordo piscina grazie a Picnic + Relax Experience.

Travel e picnic: una pausa rigenerante

A completare le categorie a disposizione, chi desidera regalarsi una pausa dallo stress quotidiano o un weekend di puro piacere, può affidarsi ai soggiorni dell’area Travel & Food. Dedicate alle coppie, le esperienze a due nella sezione Romantic, per un picnic al tramonto o una fuga d’amore.


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Siad
Brita
Cattel
Union Camere

Schar
Siad
Brita

Cattel
Festival Brodetto 2024