Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:16 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Undici nuove proprietà per Preferred Hotels & Resorts. Una anche in Italia

Il brand di hotel indipendenti amplia il suo portfolio di esperienze premium: da un rinnovato rifugio di charme a New York a uno chalet super lusso svizzero. In Italia c'è l'Hotel Villa Barbarich Venice Mestre

 
22 giugno 2021 | 11:23

Undici nuove proprietà per Preferred Hotels & Resorts. Una anche in Italia

Il brand di hotel indipendenti amplia il suo portfolio di esperienze premium: da un rinnovato rifugio di charme a New York a uno chalet super lusso svizzero. In Italia c'è l'Hotel Villa Barbarich Venice Mestre

22 giugno 2021 | 11:23
 

Da un rinnovato rifugio di charme a New York a uno chalet super lusso svizzero, inclusa la sua nuova proprietà in Italia, l’Hotel Villa Barbarich Venezia-Mestre, Preferred Hotels & Resorts, il brand di hotel indipendenti più importante al mondo, tra il 1° febbraio e il 31 maggio 2021 ha dato il benvenuto a 11 nuovi hotel affiliati nel suo portfolio globale. Una collezione che offre a coppie, famiglie e viaggiatori in solitaria esperienze autentiche e occasioni per rilassarsi, rigenerarsi e riconnettersi con loro stessi, la natura e la cultura locale attraverso staycation a lungo desiderate e i primi viaggi all’estero da oltre un anno. Ecco i nuovi affiliati.

Hotel Villa Barbarich Venice Mestre Preferred Hotels, 11 novitàNuovo indirizzo anche in Italia

Hotel Villa Barbarich Venice Mestre


ModernHaus SoHo – (New York, Stati Uniti)

Un nuovo hotel di lusso dall’anima cittadina ha aperto le sue porte a maggio 2021 a SoHo, dopo un restauro multimilionario che include interni raffinati ispirati al movimento artistico del Bauhaus.

Questo hotel di lusso propone 114 camere e suite da cui si godono viste straordinarie di Lower Manhattan, un’ampia collezione di arte contemporanea con opere di alcuni tra i nomi più famosi a livello globale e il ristorante esclusivo Veranda guidato dallo chef stellato Michelin George Mendes, con tetto in vetro retrattile per cenare all’aperto.

L’hotel offre anche il ristorante aperto tutto il giorno con bar lounge Jumpin Jacks, il bar rooftop Jimmy, un solarium all’ultimo piano e diversi spazi per eventi interni ed esterni.

Il ristorante Veranda del ModernHaus SoHo Preferred Hotels, 11 novitàNuovo indirizzo anche in Italia
Il ristorante Veranda del ModernHaus SoHo


The Fives Oceanfront Puerto Morelos (Puerto Morelos, Q.R., Messico)

Affacciato su una spiaggia di sabbia bianca di un piccolo paese di pescatori a circa 40 km a sud di Cancun, questo resort dall’atmosfera informale è stato inaugurato nel luglio 2020.

Propone 93 ampie suite in stile residenziale con una, due o tre camere da letto, alcune con piscina privata e vista dell’oceano. Ci sono inoltre una spa, piscine a sfioro, giardini rigogliosi e una serie di bar e ristoranti, tra cui RoMarley Beach House, un popolare beach club fondato da Rohan Marley, figlio del leggendario musicista Bob Marley.

Gli ospiti possono rilassarsi in cabanas private, provare cocktail dissetanti e la cucina locale, e prendere parte a eventi periodici come le domeniche reggae e la pesca del giorno.

The Fives Oceanfront Puerto Morelos Preferred Hotels, 11 novitàNuovo indirizzo anche in Italia
The Fives Oceanfront Puerto Morelos


Haycock Manor (Wansford, Regno Unito)

In apertura a luglio dopo un attento restauro dell’edificio risalente al XVI secolo sotto la tutela delle Belle Arti, questo boutique hotel propone 49 camere con travi a vista, camini elisabettiani e letti a baldacchino.

L’offerta culinaria include il ristorante Prévost, nell’Orangerie con vetrate che si affacciano sull’orto, e Haycock Kitchen, con un ampio terrazzo e piatti in stile brasserie.

Gli ospiti possono partecipare a una serie di attività all'insegna del benessere, tra cui yoga, escursioni in e-bike e paddleboarding sul vicino fiume Nene.

In agosto saranno inoltre inaugurati una rivendita di prelibatezze locali e lezioni di cucina, mentre all’inizio del 2022 sarà aperta una spa di lusso con l’opportunità di fare glamping lungo le rive del fiume.

La Esperanza Granada (Andalusia, Spagna)

Aperta nel maggio 2021, questa incantevole tenuta di campagna è immersa in quasi 5 ettari di giardini con frutteti antichi, cortili ispirati all’Alhambra e una collina, tutto a soli 30 minuti da Granada.

Con un mix tra stile andaluso e l’eleganza di una hacienda di lusso, il resort propone otto suite arredate con opere d’arte e pezzi di antiquariato originali. È anche possibile prenotarlo a uso esclusivo per cerimonie nuziali dal carattere intimo o per una vacanza straordinaria con famiglia e amici.

I giardini dall’atmosfera riposante includono una piscina, vasca idromassaggio a sfioro, padiglione yoga e un eliporto. Gli ospiti possono inoltre scegliere tra una serie di attività organizzate dal resort, come lezioni sulla preparazione della paella e di mixologia, masterclass di flamenco e trattamenti benessere personalizzati.

La Esperanza Granada Preferred Hotels, 11 novitàNuovo indirizzo anche in Italia
La Esperanza Granada


Ultima Gstaad (Gstaad, Svizzera)

Direttamente sulle piste della caratteristica cittadina di Gstaad, questo resort super lusso unisce un’eleganza di gusto contemporaneo all’architettura tradizionale svizzera.

Lo chalet propone 11 suite dal design unico con balcone o terrazza e vista sulle Alpi, oltre a 6 appartamenti adiacenti con due, tre o quattro camere da letto, aree comuni accoglienti e cucine complete.

A disposizione degli ospiti anche una spa moderna con quattro sale trattamenti, hammam, sauna finlandese, vasca idromassaggio interna ed esterna, piscina, palestra e juice bar. Lo chalet offre inoltre un bar e un ristorante con cucina svizzera dalle influenze mediterranee e una sala cinema.


Ultima Gstaad. Foto: Igor Laski  Preferred Hotels, 11 novitàNuovo indirizzo anche in Italia
Ultima Gstaad. Foto: Igor Laski


Pendry Chicago (Illinois, Stati Uniti)

All’interno di un iconico edificio Art Déco famoso per il design a forma di bottiglia di champagne, questo nuovo hotel propone 364 camere e suite, un bar e un ristorante esclusivi, un rooftop utilizzato in stagione con l'allestimento di un bar, un programma wellness selezionato e una collezione d’arte.

Ultima Corfu (Corfù, Grecia)

In cima a una collina con vista sulla costa di Corfù, questa villa può ospitare fino a 12 persone grazie a 6 suite, due piscine a sfioro unite da una cascata, una palestra con attrezzatura all’avanguardia, spa, vasca idromassaggio esterna, hammam e accesso a yacht e trasferimenti in elicottero.

Hotel Villa Barbarich Venice Mestre (Venezia, Italia)

Nelle immediate vicinanze di Venezia, questo boutique hotel del XVI secolo propone 31 camere eleganti, un giardino dall’atmosfera idilliaca con patio, piscina e vasca idromassaggio, e il ristorante Malipiero con cucina regionale preparata con ingredienti locali.

Artiem Madrid (Madrid, Spagna)

Un hotel di città dall’anima verde nel cuore di Madridche propone 83 camere, un ampio fitness center e The Green, uno spazio accogliente aperto 24 ore al giorno che offre prima colazione, oltre a snack e drink take-away omaggio.

Parkhotel Quellenhof Aachen (Aachen, Germania)

Nel centro di Aachen, questo hotel signorile si trova all’interno di un edificio storico ispirato al Neoclassicismo e propone 144 camere, una serie di spazi per eventi, un ristorante in stile brasserie francese e un’esclusiva spa d’epoca.

THE Park Kolkata (Calcutta, India)

Un hotel di città dallo stile contemporaneo in una località esclusiva con 149 camere, sette tra bar e ristoranti, una spa con fitness center, sale di meditazione, sauna e bagno turco, e vasche idromassaggio.

Programma fedeltà

Tutti i nuovi hotel affiliati partecipano ad I Prefer, il programma fedeltà del brand a punti e con iscrizione gratuita che vanta oltre 3,8 milioni di iscritti. I soci I Prefer accumulano punti che possono poi essere riscattati per ricevere certificati Reward, lo stato Elite e altri vantaggi speciali per soggiorni idonei in oltre 650 hotel e resort partecipanti in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Fonte Margherita

Vini Alto Adige
Schar