Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:26 | 104704 articoli pubblicati

La Thuile, il Monte Bianco più "selvaggio". Tutte le attività per adulti, bambini e cani

La stagione estiva apre il 26 giugno e La Thuile si propone con un ricco menu di attività sportive e di relax per tutti. In particolare, sarà un inizio di stagione col botto per i biker

 
22 giugno 2021 | 11:46

La Thuile, il Monte Bianco più "selvaggio". Tutte le attività per adulti, bambini e cani

La stagione estiva apre il 26 giugno e La Thuile si propone con un ricco menu di attività sportive e di relax per tutti. In particolare, sarà un inizio di stagione col botto per i biker

22 giugno 2021 | 11:46
 

Una bolla energizzante: questa l’estate a La Thuile. Il 26 giugno nella famosa località valdostana, comincia ufficialmente la stagione estiva con l’apertura degli impianti che dal paese portano in quota i turisti sia a piedi sia con la bicicletta. Nuove esperienze e grandi eventi attendono gli ospiti a La Thuile dove, la maestosità della montagna, la forza della sua natura selvaggia sono elementi che potenziano e curano, qualsiasi sia l’attività che ognuno desideri intraprendere. Un vero e proprio booster di benessere nel lato wild del Monte Bianco.

Una bolla energizzante l’estate a La Thuile La Thuile, il Monte Bianco più wild Le attività per adulti, bambini e cani

Una bolla energizzante l’estate a La Thuile


Attività per sfidare se stessi

Mettersi alla prova in uno dei più sfidanti bike park delle Alpi, affrontare la fatica delle corse in montagna, percorrere lunghe distanze a cavallo o scalare le verticalità delle pareti, a La Thuile significa migliorare le performance e fare il pieno di energia. Quando si passeggia in mezzo ai boschi, oppure mentre si sale in alto camminando sui sentieri di wild trekking alla scoperta di storia e natura, quando si partecipa alle esplorazioni fotografiche, ai trekking guidati da esperti naturalisti o alle sessioni di yoga, i pensieri si alleggeriscono, lo sguardo si perde in straordinari panorami e il corpo si riossigena.

Paradiso per gli amanti della bicicletta

Un inizio di stagione col botto per i biker che, oltre a godere della proposta di La Thuile Bike World - che amplia i servizi rivolti ai professionisti, agli appassionati e ai beginner, siano essi amanti del gravity, della bici da corsa o dell’e-bike-, il 26 e il 27 giugno 2021 avranno il piacere di assistere agli Internazionali d’Italia Series 2021, tappa conclusiva del più prestigioso e importante circuito nazionale di cross country. E dopo solo una decina di giorni dall’8 all’11 luglio 2021 potranno seguire le performance dei campioni di enduro in mountain bike nel terzo e quarto round del mondiale Enduro World Series.

Adrenalina pura con la gara di trail running

Un’estate nella quale finalmente ritorna anche La Thuile Trail. Un evento di trail running alla sua quinta edizione che prevede 3 gare, una 25 Km con dislivello positivo di 1500 metri, una 60 Km con dislivello positivo di 3500 metri e un Vertical e si svolgerà nella natura wild di La Thuile il 24 e 25 luglio. Una competizione nata con l’idea di offrire ai concorrenti l’adrenalina della sfida ma anche la possibilità di scoprire il selvaggio e incontaminato territorio di La Thuile.

Le gare partono dal paese per arrivare in quota con percorsi suggestivi al cospetto di ghiacciai e di numerosi laghi, passando anche vicino a importanti testimonianze storiche che evocano il passato della località.

Concerto di Francesca Michielin a 1603 metri d'altitudine

Il calendario eventi è fitto, non mancano serate teatrali, cabaret e spettacoli musicali, uno su tutti il concerto di Francesca Michielin, il 24 luglio nella tranquillità dei prati di La Joux a 1603 m di altitudine (zona di partenza per le escursioni verso le cascate del Rutor e verso il rifugio Deffeyes). Questo concerto chiude il ciclo degli eventi di Musicastelle Outdoor, un connubio di bellezza e magia, da godere nella strepitosa natura della Valle d’Aosta.

Teatro itinerante, letture animante e gite

Molti anche i momenti culturali per adulti e bambini con rappresentazioni teatrali itineranti, letture animate musicali anche in alta quota (a 2188 m.) nella suggestiva cornice del colle del Piccolo San Bernardo, e poi gite in e-bike alla scoperta della storia e del territorio, accompagnati da una guida cicloturistica.

Mattinate Dop con i prodotti del territorio

A calendario anche le Mattinate Dop, una serie di appuntamenti enogastronomici per conoscere storia e lavorazione dei prodotti Dop valdostani e visitare la grotta delle fontine.

Attività e giochi anche per gli amici a 4 zampe

Per il divertimento e il benessere degli amici a 4 zampe La Thuile propone la nuovissima area di Agility nella zona del Faubourg. Uno spazio verde protetto, a libero accesso, strutturato con percorsi per far sgambare i cani e dotato di fontanella e distributore di sacchetti per tenere pulito il prato.

Offerte all inclusive senza pensieri

Sono previste anche numerose offerte vacanza per vivere le giornate a La Thuile con il massimo della libertà, senza stress e con il giusto quid di divertimento. Queste offerte comprendono diverse attività tra le quali: biglietti per salire in seggiovia con o senza bici – pranzi presso i locali in quota – scuola di Mtb – noleggio attrezzatura bike – accesso alla piscina in quota. I pacchetti possono essere acquistati al punto giallo/blu delle Funivie Piccolo San Bernardo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Giordana Talamona
Delyce
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Cattel
Molino Dallagiovanna