Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 16:14 | 104275 articoli pubblicati

Dormire in uno school bus Usa, una vacanza dal sapore vintage

La nuova area di Orlando in Chianti Glamping Resort, a Cavriglia (Ar), nel cuore delle colline del Chianti, mette a disposizione degli ospiti anche un classico caravan americano e una roulotte Shasta, un modello unico

 
06 giugno 2021 | 14:30

Dormire in uno school bus Usa, una vacanza dal sapore vintage

La nuova area di Orlando in Chianti Glamping Resort, a Cavriglia (Ar), nel cuore delle colline del Chianti, mette a disposizione degli ospiti anche un classico caravan americano e una roulotte Shasta, un modello unico

06 giugno 2021 | 14:30
 

Un’estate originale. Quest’anno le opportunità si arricchiscono di tre accommodation davvero originali dal gusto vintage: il “Cool Bus”, uno school bus americano, una Airstream restaurata e una roulotte Shasta in stile vintage posizionate in una nuova area di Orlando in Chianti Glamping Resort, a Cavriglia (Ar), nel cuore delle colline del Chianti.

Lo school bus - Foto Officine Vivaldi Dormire in uno school bus Usa Una vacanza dal sapore vintage

Lo school bus - Foto Officine Vivaldi


Si trovano all’interno di un glamping resort dotato di tutti i comfort: una piscina riscaldata, circondata dai boschi ma baciata dal sole, modernamente concepita e rinnovata da poco; un ristorante dove assaporare i piatti tipici toscani o dove organizzarsi per il take-away; possibilità di visite nel territorio ricco di cantine; moltissimi percorsi per passeggiate a piedi o in mountain bike.

Lo school bus vive una seconda giovinezza

Dopo una vita in giro per l’Europa a macinare migliaia di chilometri, questo pezzo unico ha iniziato la sua seconda giovinezza con una pensione di lusso in una nuova veste. Dopo un restauro completo, nei suoi 12 metri di lunghezza, oggi accoglie 4+2 ospiti grazie a 1 letto matrimoniale, 2 letti singoli, 2 letti “a scomparsa”, a cui si aggiungono, un soggiorno con angolo cottura a gas, 1 bagno completo con doccia, aria condizionata e riscaldamento per godere di questa vacanza per periodi prolungati, anche nella stagione invernale.

Il caravan Airstream - Foto Officine Vivaldi Dormire in uno school bus Usa Una vacanza dal sapore vintage
Il caravan Airstream - Foto Officine Vivaldi


Un Airstream nel Chianti

Airstream è per tutti lo storico caravan americano anni ‘60 dallo stile luccicante completamente rivestito in metallo cromato. Ricorda le navicelle spaziali che all’epoca della sua nascita dominavano le cronache dei giornali e delle dirette televisive. L’Airstream, in cui alloggiare a Orlando in Chianti Glamping Resort, è stato completamente rinnovato ed è dotato di ogni comfort pur mantenendo il suo aspetto originale. All’interno ha un design retrò accattivante con dettagli in legno e alluminio, frutto anche del recupero e dell’adattamento di mobili vintage mescolati a elementi di domotica. È presente un letto matrimoniale, un letto alla francese, un angolo cottura con piano a induzione. È fornito di bagno completo con doccia, aria condizionata e riscaldamento. L’impianto d’illuminazione è regolabile tramite smartphone e tablet e lo specchio del bagno si connette via Bluetooth alla playlist del telefono.

La roulotte Shasta - Foto Officine Vivaldi Dormire in uno school bus Usa Una vacanza dal sapore vintage
La roulotte Shasta - Foto Officine Vivaldi


Nella roulotte Shasta, stile antico e comfort moderno

Shasta è la roulotte ricreata dalla casa produttrice per celebrare il 50° anniversario dalla creazione del primo esemplare. Modello unico nel suo genere, è una roulotte vintage ma senza rinunciare al comfort moderno, che si adatta perfettamente allo stile glamping. Completamente restaurata al suo interno, è dotata di letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura a gas, bagno completo di doccia e riscaldamento.

Per informazioni: www.vacanzecolcuore.com


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Dallagiovanna
Union Camere
Fratelli Castellan
Prugne della California

Molino Dallagiovanna
Union Camere
Fratelli Castellan

Prugne della California
Italmill
Roner