Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 11:18 | 104690 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Nella Penisola Sorrentina turismo Covid-free e test rapidi in hotel

Grazie a un accordo fra le strutture associate a Federalberghi, gli hotel della costa campana potranno offrire ai clienti in arrivo dei test rapidi per accertare il proprio stato di immunizzazione

 
07 luglio 2021 | 15:27

Nella Penisola Sorrentina turismo Covid-free e test rapidi in hotel

Grazie a un accordo fra le strutture associate a Federalberghi, gli hotel della costa campana potranno offrire ai clienti in arrivo dei test rapidi per accertare il proprio stato di immunizzazione

07 luglio 2021 | 15:27
 

La Penisola Sorrentina riparte in piena sicurezza e punta tutto sul concetto di "località Covid-free". Grazie a un accordo lanciato da Federalberghi, gli hotel dell’area (che spazia da Vico Equense a Massa Lubrense, passando per Sorrento) potranno offrire ai turisti che soggiornano nella penisola, su richiesta, di essere sottoposti a tamponi rapidi al loro arrivo.

Uno scorcio della Penisola Sorrentina Nella Penisola di Sorrento turismo Covid-free e test rapidi in hotel

Uno scorcio della Penisola Sorrentina


L'esperienza dell'Hotel Mediterraneo

All’Hotel Mediterraneo, che si trova in uno dei punti più spettacolari della Sorrento coast, nel comune di Sant’Agnello, con panorama mozzafiato e vista sull’Isola di Ischia da una parte e del Vesuvio dall’altra, Pietro Monti, direttore commerciale della struttura e consigliere di Federalberghi Campania, spiega l'iniziativa: «Federalberghi Penisola Sorrentina è stata molto attiva per quanto riguarda la prevenzione contro il Covid. Abbiamo fatto vaccinare tutto il personale alberghiero attraverso un hub privato, uno dei primi ad aprire in Italia, a disposizione del nostro personale e anche dei cittadini. Abbiamo creato anche l’operazione Safe Stay in Sorrento Coast legata ai tamponi. È un protocollo in accordo con Asl 3 di Napoli Sud che prevede la possibilità di eseguire tamponi (sia rapidi che molecolari) direttamente in struttura».

L’hotel di lusso, che quest’anno ha conquistato la quinta stella, è covid free. «Il personale è vaccinato e tamponato settimanalmente e tutti i clienti entrano in albergo arrivano con un tampone negativo, se non hanno due dosi di vaccino».

Test rapido al check-in? Te lo offre l'albergo

Agli ospiti, infatti, viene richiesto al check-in un certificato di tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, che attesti la negatività del virus. In mancanza, i turisti possono effettuare il test rapido nella struttura. Ed ancora: staff con mascherina, kit di sanificazione nelle camere e nelle aree comuni, ampi spazi in piscina e distanze maggiorate tra i tavoli del ristorante. Infine, menu virtuale e informazioni sul web.

(AskaNews)


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Vini Alto Adige
Di Marco

Brita
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Consorzio Barbera Asti