Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 08:22 | 104661 articoli pubblicati

Quintero e Bartolini a Borgo San Felice Doppia novità al resort toscano di Allianz

 
18 febbraio 2019 | 10:19

Quintero e Bartolini a Borgo San Felice Doppia novità al resort toscano di Allianz

18 febbraio 2019 | 10:19
 

Un nuovo resident chef e una collaborazione con il “pluristellato” Enrico Bartolini. C’è aria di novità, nel senese, per i due ristoranti del Borgo San Felice, il Wine Resort, Relais & Chateaux, del Gruppo Allianz.

D’ora in poi sarà dunque lo chef, che a novembre è stato insignito della sesta stella Michelin a collaborare alla definizione della linea di cucina di entrambi i ristoranti del resort: Il Poggio Rosso, una stella Michelin dal 2017, e l’Osteria del Grigio di Castelnuovo Berardenga (Siena).

(Quintero e Bartolini a Borgo San Felice Doppia novità al resort toscano di Allianz)

Enrico Bartolini e Borgo San Felice hanno deciso di nominare residente chef il colombiano Juan Camilo Quintero, giovane chef emergente che ha già fatto parlare di sé. Dal 1992 unico Relais & Châteaux del Chianti Classico - dimora a 5 stelle con due ristoranti, Il Poggio Rosso 1 stella Michelin e l’Osteria del Grigio - Borgo San Felice è al contempo un Wine Resort, al centro di vigneti e uliveti della Tenuta San Felice, importante realtà di produzione enologica che negli anni ha conquistato prestigiosi riconoscimenti internazionali nelle denominazioni del Chianti Classico (San Felice), Brunello di Montalcino (Campogiovanni) e Bolgheri (Bell’Aja).

(Quintero e Bartolini a Borgo San Felice Doppia novità al resort toscano di Allianz)

«Sono toscano e amo tutta la Toscana con la sua meravigliosa ricchezza paesaggistica e culturale - spiega Enrico Bartolini - Il Chianti e Siena, in particolare, mi hanno regalato emozioni ed esperienze uniche. Sin dai tempi della scuola alberghiera a Montecatini Terme, che ho iniziato nel 1993, vedevo Borgo San Felice come un luogo magico e ameno, capace di esprimere il piacere della sosta a altissimi livelli. Oggi le ottime relazioni con Allianz sono la base concreta per una partnership duratura e proficua. È quindi per me un onore annunciare la collaborazione con Borgo San Felice e sono entusiasta della comune decisione di affidare a Juan Camilo Quintero l’importante compito di resident chef».

Soddisfazione è stata espressa anche da Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz: «La partnership con lo chef Enrico Bartolini vuole portare a Borgo San Felice una ristorazione di livello ancora superiore: un’innovativa proposta gastronomica che, pur richiamandosi alle radici della tradizione toscana, consideri anche il vasto scenario in continua evoluzione della cucina italiana. Siamo convinti che Juan Camilo Quintero, sotto l’esperta guida di Enrico, sia la scelta giusta per conseguire questo obiettivo».

Per informazioni: www.borgosanfelice.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ROS
Schar
Senna
Prugne della California

ROS
Schar
Senna

Prugne della California
Brita
Molino Dallagiovanna