Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 07:50 | 104686 articoli pubblicati

“Le Farine di Leonardo” Un nuovo progetto di pasticceria

 
14 settembre 2018 | 09:30

“Le Farine di Leonardo” Un nuovo progetto di pasticceria

14 settembre 2018 | 09:30
 

Lunedì 17 settembre alle 14.30, nella cornice del Teatro dell’Accademia di Conegliano (Tv), il maestro pasticcere Leonardo Di Carlo inaugurerà la nuova pasticceria italiana “Le Farine di Leonardo”.

Due anni di lavoro, un mulino con tre secoli di storia, un maestro pasticcere campione del mondo e un prestigioso palcoscenico. É stata scelta la città di Conegliano per il battesimo della nuova pasticceria in Italia. La location non è un caso: il maestro Leonardo Di Carlo è proprio di Conegliano, mentre il Molino Bertolo si trova a Covolo di Pederobba.

Leonardo Di Carlo (Le Farine di Leonardo Un nuovo progetto di pasticceria)
Leonardo Di Carlo

Mesi e mesi di sperimentazione e duro lavoro in laboratori d’élite, ricerca e sviluppo hanno dato vita a “due cuori, un progetto e 4 nuovi ingredienti”. 

Il progetto è una vera rivoluzione nel mondo della pasticceria italiana e i nuovi 4 ingredienti sono le farine universali, due a grano tenero e altrettante integrali. Gli alchimisti della pasticceria insieme ai panificatori arriveranno da tutta Italia e dall’Arabia Saudita. Lunedì prossimo saranno così tolti i veli a Tenerum, Robustum, Integrum e Caryopsis: le Farine di Leonardo.

Competenza, esperienza e manualità ritorneranno come un tempo nella quotidianità lavorativa di centinaia e centinaia di laboratori e forni in Italia. Una garanzia di semplicità, creatività e bontà. Farine innovative, prodotti etici, sapori nuovi e più sinergia.

Il programma di lunedì 17 ottobre 2018
Alle 14.00 Leonardo Di Carlo, campione mondiale di pasticceria, Enrico Bertolo e Livia Chiriotti saranno disponibili a incontrare i giornalisti; dalle 14.30 alle 15 è previsto un welcome coffee; dalle 15.10 alle 15.20 Enrico Bertolo e Livia Chiriotti toglieranno i veli al progetto; dalle 15.20 alle 15.50 Leonardo Di Carlo presenterà i prodotti; dalle 15.50 alle 16.10 Gabriele Fortunati e Carmelo Tomasello, responsabili del controllo qualità e analisi, forniranno le indicazioni tecniche. Alle 16.10 si svolgerà l'aperitivo finale con degustazione dei prodotti de Le Farine di Leonardo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Schar
Fratelli Castellan

Molino Grassi
Schar

Fratelli Castellan
Onesti Group
Brita