Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 08:58 | 104603 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Grezzo, pasticceria e gelateria crudista fa tripletta e apre a Milano

 
13 febbraio 2019 | 12:11

Grezzo, pasticceria e gelateria crudista fa tripletta e apre a Milano

13 febbraio 2019 | 12:11
 

Dopo Roma e Torino, anche il capoluogo meneghino ha il suo negozio raw dove non si superano mai i 42°C di temperatura. Grezzo Raw Chocolate sdogana il crudismo e lo porta in città.

Ha aperto nella zona Isola-Garibaldi, in via Pastrengo 2, a pochi passi dal Bosco verticale. Qui sorge il terzo tempio crudista e vegan made in Italy dove gustare o comprare dolci senza glutine e senza lattosio, realizzati con prodotti bio e rigorosamente senza cottura.

(Grezzo, pasticceria e gelateria crudista fa tripletta e apre a Milano)

Il design del locale è minimal, una scelta che risponde all'esigenza di mettere tutta l'attenzione sull'atto della degustazione, senza distrazioni.

Il concept di Grezzo Raw Chocolate nasce nell'aprile del 2014 a Roma e, da allora, Nicola Salvi e la sua crew hanno aperto altri store nel centro di Torino e adesso anche nel frizzante quartiere milanese. Attualmente vanta tre punti vedita, un sito e-commerce e un grande laboratorio specializzato alle porte di Roma. L'universo della pasticceria crudista si è ormai trasformato in realtà consolidata e apprezzata dai consumatori.

(Grezzo, pasticceria e gelateria crudista fa tripletta e apre a Milano)

Dopo 5 anni di attività Grezzo esce dall'alveo delle start up per entrare a pieno titolo tra le realtà del panorama food. Il fattore che contraddistingue Grezzo è quello del luxury food con profonde radici nella responsabilità sociale, dove luxury è da intendersi come naturale, incontaminato e ancestrale. I prodotti sono gustosi, belli, realizzati senza usare artifizi, solo prodotti naturali, vegetali e bio, lavorati con processi produttivi a basse temperature ed effetti collaterali positivi per i consumatori.

(Grezzo, pasticceria e gelateria crudista fa tripletta e apre a Milano)

«Ho sempre avuto un sogno - ha detto il fondatore e amministratore Nicola Salvi - realizzare l'idea di un social business, ovvero una attività commerciale con un impatto positivo sulla società. Siamo sempre stati abituati all'idea che le imprese pensano al profitto e le onlus al benessere delle persone. Grezzo sintetizza queste due missioni in una. Producendo prodotti sani e piacevoli, come i dolci crudisti, riusciamo ad avere un impatto positivo su tante persone, soprattutto quelle che per motivi di scelta o di salute, non consumano più i classici prodotti di pasticceria. Ma non solo: l'intento è quello di accendere una miccia di consapevolezza con chi entriamo in contatto per spiegare l'importanza fondamentale che una corretta alimentazione ha sulla qualità della vita. Andremo avanti con la nostra espansione puntando all'internazionalizzazione. Abbiamo una visione chiara del futuro e un passato solido basato sulla tradizione della pasticcera italiana: un binomio vincente».

(Grezzo, pasticceria e gelateria crudista fa tripletta e apre a Milano)

Per coloro che decidessero di provare Grezzo e non sapessero niente di pasticceria crudista, in ogni store c'è una squadra di consultenti del gusto, personale preparato e appassionato in grado di accompagnare chiunque nel viaggio di scoperta di questa tipologia di pasticceria.

In occasione poi di questa terza apertura, anche l'accademia di cucina crudista Grezzo Faculty avvia le sue attività a Milano con classi dedicate alla cucina crudista in generale e altre più specializzate in pasticceria. Appuntamenti dedicati a persone curiose e appassionate di cucina che vogliono apprendere le basi del crudismo gourmet.

Per informazioni: grezzorawchocolate.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Di Marco
Julius Meiln
Vini Alto Adige
Italmill

Di Marco
Julius Meiln
Vini Alto Adige

Italmill
Schar
Molino Grassi