Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 10:57 | 104256 articoli pubblicati

Tales of Cocktail “Bulk” e “Ceresio7” in top 10

 
07 giugno 2019 | 18:00

Tales of Cocktail “Bulk” e “Ceresio7” in top 10

07 giugno 2019 | 18:00
 

La manifestazione Tales of Cocktail ha nominato il milanese Bulk Mixology Food Bar di Giancarlo Morelli (all’interno dell’Hotel Viu Milan) tra i 10 migliori Restaurant Bar d’Europa insieme all'altro milanese Ceresio 7.

Il locale offre ai propri ospiti ampi spazi dallo stile internazionale e informale, con un bar per la mixology, una modernissima cucina a vista, comode poltrone e divani dove poter ascoltare musica o lavorare al computer. Curiosi oggetti vintage catturano l’attenzione: ex scadenziari militari, collezioni di marionette e poltrone anni ’60. Nella bella stagione, si può godere anche di un gradevole spazio esterno.

Il locale (Tales of Cocktail Tra i top 10, il Bulk di Morelli)
Il locale

Il Bulk è il luogo ideale in cui cenare con gli amici, bere un drink (come l’ormai apprezzatissimo Gian Tonic, creato personalmente dallo chef) o organizzare una colazione di lavoro in un’atmosfera curata ma informale, una cena intima o una festa tra amici. Da provare la selezione dei sandwich, dal vegano Total Green al Club Sandwich Inside-out (vincitore del contest), al glorioso Fassona e Tartufo. Il pane è fatto in casa ed è una vera delizia. Un locale veloce, contemporaneo e di grande qualità. Le serate di venerdì e sabato sono animate da un dj set, e la domenica si può gustare un piacevolissimo e ormai rinomato brunch nel rispetto della più consolidata tradizione americana.
 
Recentemente nel garden esterno è stato inaugurato il pop up bar in collaborazione con Compagnia dei Caraibi che ogni mese proporrà una drink list dedicata ad uno degli spirits da loro distribuiti. Il vincitore di Tales of Cocktail sarà annunciato il 20 luglio. Intanto, ecco alcune new entry che impreziosiscono la drink list, signature cocktail firmati dal bar manager Ivan Patruno: Gian Tonic, Bulk Mule, Dark Side of Negroni, Night Gentleman.

Tra i top 10 anche Ceresio7 che a poco meno di sei anni dall’apertura è entrato a far parte della ristretta schiera di luoghi cult del bere miscelato.

«Questo risultato - afferma Guglielmo Miriello barmanager di Ceresio7 - è per noi inaspettato, sorprendente e motivante e ne siamo molto contenti. Quando ha aperto Ceresio7, era evidente che la miscelazione sarebbe stata uno zoccolo duro della proposta. In quel periodo era un po’ inusuale unire il fine dining con i cocktail ma è stata un’ottima intuizione. Oggi è interessante constatare come siamo riusciti a coinvolgere e appassionare la clientela verso un bere diverso, consapevole  e sempre più ricercato senza mai dimenticare la piacevolezza e la convivialità».

Per informazioni: www.morellimilano.it/mixology
www.ceresio7.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Julius Meiln
Siad
Siggi

Italmill
Julius Meiln
Siad

Siggi
Notte Rossa