Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:01 | 104802 articoli pubblicati

In Irlanda il primo bar senza alcolici

 
08 agosto 2019 | 16:33

In Irlanda il primo bar senza alcolici

08 agosto 2019 | 16:33
 

Il locale ha appena aperto nel centro di Dublino ed è già considerato uno dei più innovativi del Paese. Perfetto per chi è astemio, in lista ha cocktail, birre e pure vini, ma tutti rigorosamente analcolici.

Il nome avrebbe potuto lasciarlo intendere, tuttavia non è facile pensare che un bar (in Irlanda, poi…) possa servire di tutto, fuorché alcol. Eppure non solo questo locale esiste, ma pare che stia facendo affari d’oro.

Il pub Virgin Mary di Dublino (In Irlanda il primo bar senza alcolici)
Il pub Virgin Mary di Dublino

Si chiama Virgin Mary, sorge in Capel Street, nel pieno centro di Dublino, e si è guadagnato la fama di essere il primo bar d’Irlanda “alcol free”, per buona pace degli amanti della Guinness e delle altre birre, del whisky e di tutti gli altri superalcolici. Ma chi pensa che il Virgin Mary non serva cocktail, vini, birre e bevande varie, si sbaglia di grosso. In lista c’è di tutto, ma con una caratteristica: zero per cento di alcool.

Tanti i cocktail e le birre in lista, tutti rigorosamente senz'alcol (In Irlanda il primo bar senza alcolici)
Tanti i cocktail e le birre in lista, tutti rigorosamente senz'alcol

E quello del Virgin Mary è un approccio che non sta passando inosservato: nonostante sia aperto solo da poche settimane, il bar è già stato nominato tra i finalisti nella categoria Innovative Bar del prestigioso Ireland’s Bar of the Year Award. Giunto alla 12ª edizione, questo premio è il più importante del settore in Irlanda e il 19 agosto il Virgin Mary scoprirà se è riuscito a sconfiggere la concorrenza.

L'interno del locale (In Irlanda il primo bar senza alcolici)
L'interno del locale

Il Virgin Mary, che prende il nome dal più famoso cocktail analcolico, naturalmente ne offre la sua versione, fatta con succo di pomodoro e succo di lime spremuti sul momento, salsa piccante Scarlet (prodotta a Dublino con peperoncini coltivati nella zona), un mix esclusivo di spezie e guarnizione di cetriolino.

Il Virgin Mary propone anche una vasta gamma di birre analcoliche come la danese Mikkeler, vini de-alcolati come lo spagnolo Natureo, liquori senz’alcol come il britannico Ceder’s, e l’irlandese Silk Tree e persino caffè nitro all’azoto da bere alla spina, realizzato usando la birra scura analcolica Braxzz.

Per informazioni: thevirginmarybar.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Torresella
Mulino Caputo
Di Marco
Union Camere

Pavoni
Torresella
Mulino Caputo

Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Spadoni