Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:43 | 104259 articoli pubblicati

Guida 2019 di Les Collectionneurs 585 esperienze in 18 Paesi

di Claudio Zeni
 
17 aprile 2019 | 11:37

Guida 2019 di Les Collectionneurs 585 esperienze in 18 Paesi

di Claudio Zeni
17 aprile 2019 | 11:37
 

Collezionisti e amanti del viaggio non possono perdersi le 585 esperienze racchiuse nella guida arancio di Les Collectionneurs, prima community di ristoratori, albergatori e viaggiatori.

Nel 2019 Les Collectionneurs rafforza la sua presenza in Europa includendo il Lussemburgo e allarga i confini con l’ingresso della Tunisia; i Paesi si attestano così a 18. Sono invece ben 51 i nuovi ristoratori e albergatori, tutti accomunati dai valori che contraddistinguono la community, la curiosità, l’essere esigenti, la generosità, e con un’unica promessa: bien-dormir e bien-manger in ‘case’ in cui il rapporto umano è al primo posto. Ogni albergatore e ristoratore offre un’esperienza unica, ed è dall’incontro con l’ospite, dallo scambio e dalle attenzioni che nasce l’esperienza di un viaggio, momenti di vita indimenticabili che Les Collectionneurs cercano, propongono e amano collezionare.

(Guida 2019 di Les Collectionneurs 585 esperienze in 18 Paesi)

Quest’anno l’Italia si aggiudica il podio dei nuovi ingressi con ben 24 new entry, 15 albergatori e 9 ristoratori, per un totale di 70 indirizzi, e include nuove destinazioni: in Sardegna, nelle rinomate località di Santa Teresa di Gallura (Ot) e Villasimius (Ca), fanno il loro debutto Hotel La Coluccia e Hotel Cala Caterina; Costiera Amalfitana, con due eccellenze alberghiere: Hotel Le Agavi a Positano (Na) e Grand Hotel Cocumella a Sant'Agnello; in Basilicata, nel cuore dei Sassi di Matera (patrimonio dell’Unesco), quest’anno “Capitale della cultura”, ecco il suggestivo borgo-albergo diffuso Corte San Pietro. La famiglia Ponte accoglie gli ospiti in eleganti camere dallo stile rustico e ricercato ricavate dalle antiche case di pietra. Spingendosi più a sud, in Calabria, nella splendida Costa degli Dei, a Tropea si trova Villa Paola (Vv), un’elegante dimora dal fascino di altri tempi immersa in un rigoglioso giardino con vista mare.

Si amplia l’offerta di esperienze gourmet con l’ingresso di 9 ristoranti, tra questi due di recente apertura, Zia Restaurant a Roma e Bu:r a Milano, al quale si affiancano due indirizzi già affermati sulla piazza milanese, Ceresio 7 Pools & Restaurant e Morelli. Le altre new entry sono lo storico Pomiroeu a Seregno (Mb), l’elegante-minimalista Ristorante Inkiostro a Parma, la Trattoria Zappatori a Pinerolo (To) con la sua cucina d’autore, e due rappresentanti della tavola toscana di alto livello, La Leggenda Dei Frati sulle colline di Firenze e Cum Quibus a San Gimignano (Si). Differenti proposte ma tutti accomunati dalla ricercatezza nella materia prima e dal rispetto per le tradizioni del territorio.

Per informazioni: www.lescollectionneurs.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Siad
Notte Rossa

Union Camere
Siad
Notte Rossa

Molino Dallagiovanna
Siggi