Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:58 | 104267 articoli pubblicati

Hotel Adriano a Roma, classe e modernità Un soggiorno per farsi trasportare altrove

In pieno centro, a pochi passi da luoghi storici e culturali della Capitale, l’Hotel Adriano è in grado di offrire un’esperienza di soggiorno unica, capace di trasportare altrove con un offerta di classe e moderna

 
25 ottobre 2015 | 10:22

Hotel Adriano a Roma, classe e modernità Un soggiorno per farsi trasportare altrove

In pieno centro, a pochi passi da luoghi storici e culturali della Capitale, l’Hotel Adriano è in grado di offrire un’esperienza di soggiorno unica, capace di trasportare altrove con un offerta di classe e moderna

25 ottobre 2015 | 10:22
 

Luogo d’incontro, punto di riferimento per chiunque arrivi nella Capitale, l’Hotel Adriano nasce da un antico ed elegante palazzo settecentesco. Situato a pochi passi dal Parlamento, dalla Fontana di Trevi e dalle strade più eleganti dello shopping internazionale, l’albergo creato e gestito da oltre 50 anni dalla famiglia Ricci è stato recentemente ristrutturato. Gli ambienti, dall'atmosfera rilassante e avvolgente, sono un perfetto mix di design, tradizione e amore per il dettaglio all'insegna di una raffinata eleganza e piacevole familiarità.



Vicinissimo al Pantheon, Piazza Navona e Piazza di Spagna, l’Hotel non è solo la base ideale per chiunque arrivi a Roma in cerca dell’arte, della storia o della spiritualità. O degli affari. È anche l’ideale per chi sta cercando posti nuovi e inediti, in cui ogni spazio meriti di essere vissuto pienamente. Dalla zona reception, con il grande Welcome Desk che si snoda come un'onda definendo gli spazi del bar e del giardino d'inverno, alle eleganti e accoglienti camere. Dalle sale colazione, dove ogni mattina viene servito un ricco buffet, alle attrezzate sale meeting. Riservatezza, professionalità e cortesia caratterizzano lo staff costantemente impegnato a far sentire l'ospite come a casa propria.

Le camere Classic hanno colori caldi che vanno dal ruggine al beige e lo stile d’arredamento è in linea con il nome stesso: classico, con parquet e doppi tendaggi oscuranti. Le Superior hanno invece uno stile moderno, con le tonalità dei grigi dal letto alle pareti, con parquet e doppi tendaggi di velluto anti oscuranti. Connotate sempre da uno stile moderno, al quarto piano dell’hotel troviamo invece le tre camere doppie Deluxe. C’è poi la Junior Suite, che può ospitare fino a quattro persone, e la Deluxe Suite, situata all’ultimo piano, da cui si gode una favolosa vista sugli antichi tetti di Roma.

L’hotel offre anche altre tipologie di camere, come l’appartamento da 50 mq, oppure la camera Amore e Passione incentrata sui fiori e sui toni del rosso acceso in un’atmosfera studiata apposta per l’intimità e il romanticismo, con una vasca matrimoniale nella stanza da bagno. Un’atmosfera pulita in un’aria di piena conciliazione e di desiderio di abbandonarsi e conoscersi. Entrando lo specchio riflette le figure degli ospiti. A sinistra l’alcova, a destra la stanza da bagno dove il rosso è ripreso in un tono più vivo su superfici realizzate con un minuscolo mosaico rosso.



La stanza da bagno è dotata di una vasca matrimoniale e di Bagno Turco. Per chi a sua volta cerca solo un luogo di ristoro dove riposare, l’hotel offre le camere Benessere e Relax. La gamma cromatica parte dai bianchi freddi, grigi e verdi acqua. Vetri e specchi parlano di pulizia e trasparenza. Il letto e i tessuti collocano virtualmente il corpo e la mente in una stanza all’aperto. La doccia sauna e la vasca idromassaggio offrono al corpo il contatto con l’elemento acqua. L’energia nella camera diventa rigenerante e di riposo.

Business è la camera dedicata ai viaggiatori d’affari che hanno bisogno di un ambiente di concentrazione. Ampia e luminosa, è concepita per accogliere entrambi i sessi. I colori utilizzati sono i grigi e i bianchi. L’arredo è moderno, linee pulite ottenute con vetro e metallo, quest’ultimo che richiama un sentimento freddo, durissimo, ma flessibile all’occorrenza e soprattutto con proprietà riflettenti. Lo specchio è di fondamentale importanza, ma la bellezza è altrove, è nel lavoro. Il bagno è comodo, “concentrato” e funzionale, pensato per focalizzare gli obiettivi della giornata, niente deve distrarre. Yin-yang è invece la camera dell’equilibrio. Lo schema dei colori è quello del nero e del bianco che interpretano i contrasti del cielo e della terra, uomo e donna, pieno e vuoto.

Rettangolare il sonno e curva la stanza da bagno. Sono gli opposti a creare il senso dell’equilibrio. Si entra a sua volta nella dimensione spirituale arancione del Tibet e del caldo marrone della terra d’Africa con le stanze Viaggio e Comunicazione. Dunque “spirito” e natura. L’esperienza qui evoca il viaggio in quelle terre lontano che portano il loro profumo a Roma. Il sole nasce ad oriente, la camera vibra di luce e si connota di toni arancioni. Al tramonto la luce nella stanza diventa quella della savana. Ecco come l’Hotel Adriano è in grado di offrire un’esperienza di soggiorno unica, capace di trasportare altrove.


Hotel Adriano
Via di Pallacorda, 2 - 00186 Roma
Tel 06 68802452 - Fax 06 68803926
www.hoteladriano.com
info@hoteladriano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Julius Meiln
Prugne della California

Delyce
Nomacorc Vinventions
Notte Rossa